Argnani e Pederzoli conquistano il podio al Premio per la Traduzione San Pellegrino

Si è conclusa la XIII edizione del Premio per la Traduzione San Pellegrino in cui due studenti del nostro liceo si sono distinti guadagnando due ambiti premi.

Utente Alessio Seganti

da Alessio Seganti

Docente e referente

0

Venerdì 7 giugno 2024 con la cerimonia di premiazione dei vincitori presso la sede della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici a Rimini si è conclusa la XIII edizione del Premio per la Traduzione San Pellegrino in cui due studenti del nostro liceo si sono distinti guadagnando due ambiti gradini del podio:
● Edoardo ARGNANI (5°AL con EsaBac), 2° classificato
● Milena PEDERZOLI (4°CL), 3° classificata
Moltissimi sono stati i concorrenti in lizza, tutte studentesse e studenti del quarto e del quinto anno appartenenti a scuole secondarie di secondo grado delle province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, Pesaro-urbino e della Repubblica di San Marino. La prova in cui gli studenti si sono cimentati consisteva nella traduzione di un testo giornalistico dalla lingua straniera all’italiano. Entrambi hanno partecipato alla traduzione dal francese, ricevendo il relativo attestato di merito e premio. Un grandioso risultato per il nostro istituto!