APERTURA ISCRIZIONI CORSO DI FILOSOFIA DEL LINGUAGGIO

Apertura iscrizioni corso di filosofia del linguaggio “L’essere si dice in molti modi”_classi Terze

Si comunica l’apertura delle iscrizioni al corso “L’essere si dice in molti modi”.

Di che cosa si tratta

Breve corso di filosofia del linguaggio.

Obiettivi

• Far conoscere la filosofia del linguaggio con particolare attenzione alla filosofia antica e medievale.
  • Far conoscere la complessità dei problemi legati al linguaggio, alla lingua e alla comunicazione.
  • Attualizzare gli apprendimenti nella propria esperienza di vita.

Prioritariamente studentesse e studenti frequentanti le classi Terze Linguistico.

Possono presentare domanda di partecipazione studentesse e studenti frequentanti le classi Terze degli altri indirizzi.

Posti disponibili

Trenta.

Qualora pervenga un numero di iscrizioni superiore ai posti disponibili, sarà data priorità alle studentesse e agli studenti delle classi Terze Linguistico e, in subordine, all’ordine di arrivo delle domande.

Durata del corso

Il corso si articolerà in quattro lezioni della durata di due ore ciascuna.

La partecipazione a tre dei quattro incontri sarà riconosciuta ai fini dell’attribuzione del credito scolastico in sede di scrutinio finale.

Modalità e sede di svolgimento

In presenza nei locali della scuola.

Calendario incontri

GiornoOrario
28 febbraio 202414.00 – 16.00
6 marzo 202414.00 – 16.00
17 aprile 202414.00 – 16.00
24 aprile 202414.00 – 16.00

Modalità di iscrizione.

entro e non oltre le ore 23.55 di sabato 10 febbraio 2024.

Comunicazione avvio corso.

Qualora sia raggiunto un congruo numero di iscritti, saranno comunicati tramite circolare l’avvio e il calendario dei corsi.