APERTURA ISCRIZIONI PROGETTO LABORATORIO SULL’EUROPA DEL PRESENTE E DEL FUTURO

Apertura iscrizioni progetto Laboratorio sull’Europa del presente e del futuro

Si comunica l’apertura delle iscrizioni al progetto Laboratorio sull’Europa del presente e del futuro, a cura della Gioventù federalista europea e del Movimento federalista europeo dell’Emilia-Romagna.

Studentesse e studenti delle classi Terze, Quarte e Quinte di tutti gli indirizzi.

Modalità e sede di svolgimento

In presenza presso la sede centrale, via Santa Maria dell’Angelo 48.

Calendario degli incontri

GiornoOrarioRelatoreArgomento
Lunedì

8 aprile 2024

14.30 – 16.30Prof. Luigi Neri,

ex Dirigente  scolastico del Liceo Torricelli-Ballardini

Storia del pensiero federalista
Venerdì

19 aprile 2024

14.30 – 16.30Gioventù Federalista europeaLe sfide urgenti che incalzano l’Unione europea – prima parte
Lunedì

22 aprile 2024

14.30 – 16.30Prof. Gianguido Savorani,

ex docente del Liceo Torricelli-Ballardini

L’Europa di fronte alla guerra in Ucraina e alla questione israelo-palestinese
Venerdì

10 maggio 2024

14.30 – 16.30Gioventù Federalista europeaLe sfide urgenti che incalzano l’Unione europea – seconda parte

N.B. La partecipazione ad almeno 3 (tre) degli 4 (quattro) incontri sarà riconosciuta ai fini dell’attribuzione del credito scolastico in sede di scrutinio finale a.sc. 2023-24. Concorrerà al raggiungimento dei tre incontri anche la partecipazione ad altre iniziative o progetti promossi dal dipartimento di Filosofia e Storia.

Modalità di iscrizione.

entro e non oltre le ore 23.55 del giorno 4 aprile 2024.

N.B. Le studentesse e gli studenti potranno iscriversi all’intero ciclo o a singoli incontri.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla prof. sa Lisa Casadio, referente del progetto in oggetto, all’indirizzo lisa.casadio@liceotorricelli-ballardini.edu.it