APERTURA ISCRIZIONI PROGETTO PCTO “100 KM DEL PASSATORE”

Apertura iscrizioni progetto PCTO “100 km del Passatore”

Sono aperte le iscrizioni al progetto PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) “100 km del Passatore”.
Di che cosa si tratta
La partecipazione al progetto prevede lo svolgimento di servizi in supporto alla manifestazione podistica “100 km del Passatore”.
Obiettivo del progetto
 Far conoscere a studentesse e studenti il proprio territorio attraverso una sua significativa manifestazione sportiva.
 Fare acquisire a studentesse e studenti competenze di cittadinanza e di coinvolgimento attivo nella vita della propria città.
 Consolidare le competenze linguistiche sia in italiano sia nelle lingue straniere studiate.
Studentesse e studenti classi 3^, 4^, 5^ di tutti gli indirizzi.
Tempi e modalità di svolgimento
La gara podistica si svolgerà nelle giornate di sabato 25 maggio e di domenica 26 maggio 2024.
Modalità di iscrizione
Le studentesse e gli studenti interessati dovranno presentare domanda di iscrizione compilando il form on line disponibile al seguente link
entro e non oltre le ore 23.55 del giorno 18 aprile 2024.

Incontro introduttivo
 In data 22 aprile 2024 dalle ore 12.00 alle ore 12.55 presso l’Auditorium della sede di via Santa Maria dell’Angelo 1 si svolgerà un incontro introduttivo al progetto.
 L’incontro sarà coordinato dalla prof.sa Lodovici, alla presenza dei volontari dell’Associazione “100 km” e della prof.sa Roberta Fabbri, ex docente del liceo.
 Le modalità di partecipazione saranno rese note alle studentesse e agli studenti partecipanti con successiva circolare.
Informazioni ulteriori
Per ulteriori informazioni o eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi alla docente referente del progetto, prof. sa Lauretta Lodovici.