Su richiesta delle studentesse/degli studenti candidati, è indetta un’Assemblea di Istituto in modalità a distanza per tutte le classi con il seguente ordine del giorno:
- Presentazione delle liste dei Rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto e dibattito.
Calendario
Giorno | Orario | Classi | Sede partecipazione | Modalità partecipazione |
Mercoledì 16 ottobre 2024 | 8.00 – 9.45 | Primo Biennio tutti gli indirizzi e classe 5^CL * | Aula di classe | A distanza su piattaforma Microsoft Teams |
Mercoledì 16 ottobre 2024 | 10.00 – 11.45 | Secondo Biennio e Anno conclusivo tutti gli indirizzi (esclusa la classe 5^CL) * | Aula di classe | A distanza su piattaforma Microsoft Teams |
*La classe 5^CL Linguistico dalle ore 9.55 alle ore 10.50 è impegnata nel progetto “Dopodomani” (circ. n. 79)
Modalità di svolgimento
A distanza su piattaforma Microsoft Teams.
Modalità organizzative per studentesse/studenti candidate/i
- Le studentesse/gli studenti candidate/i di lista (allegato 2) si riuniranno per l’assemblea nell’aula di disegno della sede centrale, dove si ritroveranno alle ore 7.50; a conclusione dell’assemblea saranno riaccompagnati alle rispettive classi da un docente individuato dal coordinatore della sede di appartenenza.
- Fungerà da moderatore la prof.sa Nadia Zangirolami, che vigilerà sul corretto svolgimento dell’assemblea nell’aula di disegno.
- Durante lo svolgimento dell’assemblea nell’aula di disegno l’assistente tecnica Sandra Costicci sarà a disposizione per intervenire in caso di problemi tecnici.
Modalità di partecipazione per le classi
Le/i docenti in servizio nelle classi secondo il calendario di svolgimento dell’assemblea dovranno
- collegarsi al link (allegato 1));
- far partecipare la classe all’evento con il microfono spento;
- formulare le eventuali domande della propria classe scrivendo sulla chat.
- non diffondere l’invito ad estranei.
- vigilare affinché la classe partecipi in modo corretto e rispettoso.
Sarà cura degli AA.TT. verificare il corretto funzionamento dei computer e dei videoproiettori di classe nei giorni precedenti lo svolgimento dell’assemblea.
Allegati
- Link per la partecipazione all’evento (allegato 1). Tale allegato sarà disponibile SOLO sulla bacheca di classe del registro Argo Scuolanext. Tale link NON dovrà essere diffuso ad estranei.
- Elenco studentesse/studenti candidati Consiglio di istituto a.sc. 2024-25 (allegato 2). Tale allegato sarà disponibile SOLO sulla bacheca di classe del registro Argo Scuolanext. Tale link NON dovrà essere diffuso ad estranei.
da Rapc04000c-aut