Avvio corsi di recupero – periodo gennaio/febbraio 2024

Attivazione corsi di recupero/sportelli di consulenza didattica - periodo gennaio/febbraio 2024

Si trasmette in allegato il calendario suscettibile di ulteriori integrazioni e/o rettifiche dei

• corsi di recupero in orario extracurricolare attivati nel periodo gennaio/febbraio 2024 (ALLEGATI 1 e 2);
  • sportelli di consulenza didattica (Inglese e Tedesco classi 3^, 4^, 5^ indirizzo Linguistico) attivati nel periodo gennaio/febbraio 2024 (ALLEGATI 1 e 2).

Il calendario dei corsi di recupero in itinere sarà definito dal docente curricolare.

Modalità di svolgimento

In presenza.

Sedi di svolgimento

I corsi di recupero e gli sportelli di consulenza didattica si svolgeranno nelle sedi aperte in orario pomeridiano, come da prospetto di seguito riportato.

Giorno della settimanaSede svolgimento
LunedìCentrale, via Santa Maria dell’Angelo 48
MartedìCorso Baccarini 17
MercoledìCentrale, via Santa Maria dell’Angelo 48
GiovedìCorso Baccarini 17
VenerdìCentrale, via Santa Maria dell’Angelo 48

N.B. Le sedi di svolgimento di ogni corso di recupero e sportello di consulenza didattica sono altresì indicate nell’allegato 1.

Disposizioni operative

• I docenti titolari dei corsi di recupero in orario extracurricolare/sportelli di consulenza didattica sono invitati a compilare accuratamente il registro dei corsi (ALLEGATI 3 E 4) e a riconsegnarlo, a conclusione dei medesimi, all’Ufficio di segreteria (sig.ra Elena Scalini).

N.B. Nella compilazione del registro i docenti dovranno indicare se i corsi sono stati svolti con ore di potenziamento.

• I docenti che svolgeranno il corso di recupero in itinere sono invitati a registrare accuratamente lo svolgimento dell’attività sul registro elettronico.
  • Qualora, per sopraggiunti impegni, il docente titolare del corso previsto in orario extracurricolare non possa tenere la lezione in uno dei pomeriggi prestabiliti, può concordare con il gruppo classe una data alternativa da effettuarsi entro e non oltre il termine ultimo del 24 febbraio 2024. In tal caso il docente titolare del corso avrà cura di segnalare tale variazione anche all’ufficio di segreteria al seguente indirizzo email rapc04000c@istruzione.it.
  • Per ulteriori informazioni o eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi al responsabile del coordinamento organizzativo e didattico IDEI, prof. Fabrizio Turrini (turrini@liceotorricelli-ballardini.edu.it ).

Modalità di prenotazione del servizio “sportello di consulenza didattica” (Inglese e Tedesco classi 3^, 4^, 5^ indirizzo Linguistico) da parte degli studenti

Le studentesse e gli studenti interessati al servizio in oggetto dovranno prenotarsi, nell’ambito della giornata e della fascia oraria indicata, inviando una mail ai docenti titolari dello sportello

N.B. La prenotazione dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 13.00 del giorno precedente l’effettuazione dello sportello.

N.B. Gli studenti dovranno indicare nella mail di prenotazione gli argomenti su cui intendono ricevere chiarimenti.

• Elenco corsi di recupero gennaio/febbraio 2024 per classe (allegato 1).
  • Elenco corsi di recupero gennaio/febbraio 2024 per materia e docente (allegato 2).
  • Registro corsi di recupero (allegato 3).

Registro sportelli di consulenza didattica (allegato 4).