Ricerca
Circolare 96

AVVIO CORSI DI SOSTEGNO PREVENTIVO ITALIANO CLASSI 1^

Avvio corsi di sostegno preventivo Italiano classi 1^

Utente RAPC04000C-aut

da Rapc04000c-aut

Si comunica alle studentesse e agli studenti delle classi in indirizzo l’avvio di un corso di sostegno preventivo di Italiano.

Destinatari

Studentesse e studenti classi 1^ di tutti gli indirizzi.

Le studentesse e gli studenti invitati a partecipare saranno individuati dai docenti curricolari di Italiano in base al risultato ottenuto nel test di ingresso (punteggio pari o inferiore a 20) e/o alla valutazione conseguita nella prima verifica; di tale invito la famiglia della studentessa/dello studente sarà informata con un avviso inviato dal docente curricolare di Italiano della classe tramite registro elettronico.

Numero ore del corso

6 ore.

Periodo di svolgimento

Ottobre-dicembre 2024. 

Docenti dei corsi

Docente di Italiano con ore di potenziamento come da tabella sotto riportata.

ClasseDocente del corso
1AA ArtisticoProf.sa Cristina Tassi
1BA ArtisticoProf.sa Simona Martini
1AC ClassicoProf.sa Anna Foschi
1AL LinguisticoProf.sa Cristina Tassi
1BL LinguisticoProf.sa Cristina Tassi
1AS ScientificoProf. sa Simona Martini
1BS ScientificoProf.sa Anna Foschi
1CS ScientificoProf.sa Anna Foschi
1DS Scientifico opzione Scienze ApplicateProf. sa Simona Martini
1ES Scientifico opzione Scienze ApplicateProf. sa Simona Martini
1FS Scientifico opzione Scienze ApplicateProf.sa Simona Martini
1LS Scientifico SportivoProf.sa Simona Martini
1AU Scienze UmaneProf.sa Anna Foschi
1BU Scienze UmaneProf.sa Francesca Monti
1CU Scienze UmaneProf.sa Francesca Monti

Calendario del corso e disposizioni per i docenti titolari del corso e/o per le/i docenti coordinatori di classe

La/il docente titolare del corso

  • se e è docente della classe (disponendo, pertanto, di accesso al registro elettronico) pubblicherà, con richiesta di conferma di adesione da parte delle famiglie, il calendario (comprensivo di orari e di sede di svolgimento) del corso nella bacheca di classe del registro elettronico Argo Scuolanext; verificherà poi la conferma di adesione da parte delle famiglie.
  • se NON è docente della classe comunicherà il calendario (comprensivo di orari e di sede) del corso al docente coordinatore di classe il quale lo pubblicherà, con richiesta di conferma di adesione da parte delle famiglie, nella bacheca di classe del registro elettronico Argo Scuolanext; il docente coordinatore di classe verificherà poi la conferma di adesione da parte delle famiglie.

N.B. In entrambi i casi occorrerà includere fra i destinatari della comunicazione anche TUTTI i docenti del Consiglio di classe, per consentire a ciascuno di loro la verifica di “adesione” da parte delle famiglie.

N.B. Le famiglie delle studentesse/degli studenti, utilizzando le credenziali di accesso del genitore al registro elettronico Argo Scuolanext, dovranno apporre la spunta di “adesione” alla comunicazione.

La/il docente titolare del corso dovrà comunicare il calendario del corso anche all’ufficio di segreteria, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica rapc04000c@istruzione.it e al coordinatore della sede di svolgimento del corso. 

Orario svolgimento dei corsi

Extracurricolare. Sarà privilegiata la fascia oraria (11.55 – 12.50), compatibilmente con l’orario curricolare della docente titolare del corso.

Sede dei corsi

La sede sarà individuata dalla/dal docente titolare del corso; si suggerisce di scegliere preferibilmente la sede di ubicazione delle classi destinatarie del corso. 

Modalità di svolgimento

In presenza.

Disposizioni ai docenti dei corsi

Le/i docenti dei corsi sono invitati a compilare accuratamente il registro dei corsi (ALLEGATO 1 – circolare n. 56) e a riconsegnarlo, a conclusione dei medesimi, all’Ufficio di segreteria (sig.ra Elena Scalini).

Documenti