Ricerca
Circolare 410

“BIOLOGIA CON CURVATURA BIOMEDICA”. 2^ E 3^ ANNUALITÀ. ATTIVITÀ PCTO – 18.02.2025

Percorso di “Biologia con curvatura biomedica”. Seconda e Terza annualità. Attività PCTO – 18 febbraio 2025

Utente RAPC04000C-aut

da Rapc04000c-aut

Si rende noto alle studentesse e agli studenti delle classi in indirizzo ammesse/i al percorso di potenziamento/orientamento di “Biologia con curvatura biomedica” che hanno confermato la propria adesione al percorso (si veda allegato 1 circolari n. 52 e n. 53) il calendario dell’attività PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) presso lo studio odontoiatrico Altini, Ballini Bompani (via Risorgimento 22 – Faenza).

Gli incontri rientrano tra le attività del percorso valide ai fini dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO). 

Calendario

Studenti GiornoOrarioDocente accompagnatore Sede
Gruppo 1

(si veda allegato 1)

 

Martedì

18 febbraio 2025

9.00 – 11.00Prof. GulmanelliStudio odontoiatrico –

via Risorgimento 22, Faenza

Gruppo 2

(si veda allegato 1)

Martedì

18 febbraio 2025

11.00 – 13.00Prof.sa ScapoliStudio odontoiatrico –

via Risorgimento 22, Faenza

Disposizioni per i docenti coordinatori di sede

Il prof. Gulmanelli concorderà con i coordinatori di sede interessati sue eventuali sostituzioni.

Modalità di partecipazione delle studentesse/degli studenti dell’indirizzo Classico gruppo 1

  • Il giorno 18 febbraio 2025 le studentesse e gli studenti dell’indirizzo Classico del gruppo 1 alle ore 8.45 si ritroveranno nell’atrio della sede di appartenenza; qui attenderanno il prof. Gulmanelli con cui raggiungeranno prima la sede centrale (si veda paragrafo sottostante) e, a seguire, lo studio odontoiatrico.

Al termine dell’attività rientreranno in classe accompagnati dal prof. Gulmanelli. 

Modalità di partecipazione delle studentesse/degli studenti degli indirizzi Scientifico e Scientifico opzione Scienze applicate gruppo 1

  • Il giorno 18 febbraio 2025 le studentesse e gli studenti degli indirizzi Scientifico e Scientifico opzione Scienze applicate del gruppo 1 alle 8.50 si ritroveranno nell’atrio della sede di appartenenza; qui attenderanno il prof. Gulmanelli con cui raggiungeranno lo studio odontoiatrico. Al termine dell’attività rientreranno in classe accompagnati dal prof. Gulmanelli.

Modalità di partecipazione delle studentesse/degli studenti degli indirizzi Scientifico e Scientifico opzione Scienze applicate gruppo 2

  • Il giorno 18 febbraio 2025 le studentesse e gli studenti degli indirizzi Scientifico e Scientifico opzione Scienze applicate del gruppo 2 alle ore 10.30 si ritroveranno nell’atrio della sede di appartenenza; qui attenderanno la prof.sa Scapoli con cui raggiungeranno lo studio odontoiatrico. Al termine dell’attività rientreranno direttamente alle proprie abitazioni. 

Disposizioni per docenti coordinatori di classe

  • I docenti coordinatori di classe renderanno noto mediante pubblicazione, con richiesta di conferma di adesione, sulla bacheca di classe del registro Argo Scuolanext che il giorno 18 febbraio 2025 studentesse/ studenti frequentanti il percorso di Biologia con curvatura biomedica del gruppo 2 (si veda allegato 1) alle ore 13.00, a conclusione dell’attività PCTO, rientreranno direttamente alle proprie abitazioni dallo studio odontoiatrico.
  • Il docente includerà tra i destinatari della comunicazione anche TUTTI i docenti del Consiglio di classe per consentire a ciascuno di loro la verifica di “adesione” da parte delle famiglie.
  • Le famiglie degli studenti minorenni, utilizzando le credenziali di accesso del genitore al registro elettronico Argo Scuolanext, dovranno apporre la spunta di “adesione” alla comunicazione.

Ulteriori informazioni

Studentesse/studenti partecipanti all’attività in oggetto andranno segnati ‘fuori classe’ sul registro elettronico. 

Allegati

Elenco studentesse/studenti frequentanti il percorso di Biologia con curvatura biomedica distinti in gruppo 1 e gruppo 2 (allegato 1). Tale allegato sarà disponibile soltanto nella bacheca del registro elettronico Argo.

Documenti