BORSE DI STUDIO TAMPIERI A.S. 2023-2024

Borse di studio Tampieri a.s. 2023-2024

Anche nell’a.sc. 2023-24 il Tampieri financial group spa conferisce n. 2 borse di studio.

Destinatari borse di studio.

Studenti delle classi conclusive del Liceo Torricelli-Ballardini indirizzo Scientifico e indirizzo Scientifico opzione Scienze Applicate che intendano proseguire gli studi attraverso l’iscrizione all’Università o a un Master post diploma.

N.B. Verrà assegnata una borsa di studio a uno studente del Liceo Scientifico e una a uno studente dell’opzione Scienze applicate. I beneficiari non potranno ricevere altre borse di studio analoghe conferite all’interno del Liceo Torricelli-Ballardini.

Numero e valore borse di studio.

n. 1 borsa di studio del valore di € 2.500,00.

Scadenza presentazione istanze da parte degli studenti.

6 giugno 2024.

Modalità presentazione istanze da parte degli studenti.

Criteri attribuzione borse di studio (con relativo punteggio massimo).

• Curriculum degli studi relativamente agli ultimi tre anni di corso. 30
  • Voto Esame di Stato. 40
  • Partecipazione ai Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (ex Alternanza Scuola       Lavoro) e risultati conseguiti in relazione a essi.                                                                                              10
  • Competenze in ambito relazionale. 10
  • Correttezza e senso di responsabilità manifestati sia in ambito scolastico sia all’esterno della scuola. 10

Ciascun consiglio di classe potrà selezionare al massimo tre candidature tra quelle presentate dai rispettivi studenti. All’individuazione dei vincitori procederà il Dirigente scolastico, sentito un Comitato interno costituito dai Coordinatori dei consigli delle classi conclusive e dal Coordinatore dell’indirizzo Scientifico. A parità di punteggio si terrà conto del reddito ISEE.

Consegna borse di studio.

Le borse di studio saranno consegnate nel corso della “cerimonia di assegnazione” che si terrà durante un evento dedicato, in data da definirsi.

Si allega:

Modulo domanda per partecipazione al bando (allegato 1).