Ricerca
Circolare 342

CALENDARIO LEZIONI SCIENZE MOTORIE IN PISCINA – MESI DI FEBBRAIO/MARZO 2024

Calendario lezioni Scienze Motorie in piscina – mesi di febbraio/marzo 2024

Utente RAPC04000C-aut

da Rapc04000c-aut

Si comunica il calendario di svolgimento delle lezioni di Scienze Motorie presso la piscina comunale per le studentesse e gli studenti delle classi in indirizzo nel periodo gennaio/febbraio 2024.

Classi destinatarie

  • 5^AA Artistico
  • 4^AC Classico
  • 1^CL, 2^AL, 3^AL Linguistico
  • 1^BS, 1^CS Scientifico
  • 1^DS, 1^HS Scienze Applicate
  • 2^CU Scienze Umane
  • 2^ART Classico/Scientifico

 

 

 

Modalità di svolgimento        

In presenza.

 

Sede di svolgimento

Piscina comunale di Faenza, piazzale Pancrazi 1.

 

Calendario svolgimento attività

 

Classi e docenti impegnati nell’attività didatticaDataOrario
1BS (Babini)

1CS (Aleotti)

1CL(Tampieri)

Mercoledì 17, 24, 31 gennaio 20241^, 2^ ora *
Mercoledì 7, 14, 21 febbraio 20241^, 2^ ora *
3AL (Biavati)

2Art (Aleotti)

5AA (Bellettini)

Mercoledì 17, 24, 31 gennaio 20243^, 4^ ora **
Mercoledì 7, 14, 21 febbraio 20243^, 4^ ora **

 

 

Classi e docenti impegnati nell’attività didatticaDataOrario
1DS (Babini)

1HS (Aleotti)

Venerdì 19, 26 gennaio 20241^, 2^ ora *
Venerdì 2, 9, 16, 23 febbraio 20241^, 2^ ora *
4AC (Aleotti)

2CU (Rossi)

2AL (Biavati)

Venerdì 19, 26 gennaio 20243^, 4^ ora **
Venerdì 2, 9, 16, 23 febbraio 20243^, 4^ ora **

 

 

Modalità di partecipazione

*Alle ore 7.50 le studentesse e gli studenti delle classi per cui sia previsto lo svolgimento dell’attività alla Prima e alla Seconda ora entreranno direttamente alla piscina comunale; qui il docente di Scienze motorie effettuerà l’appello. Al termine delle due ore tali studentesse e studenti rientreranno in classe accompagnati dal docente di Scienze motorie.

N.B. Gli studenti che abbiano raggiunto la piscina comunale in bicicletta, al termine delle due ore rientreranno in classe a piedi conducendo la bicicletta a mano.

 

**Alle ore 9.55 le studentesse e gli studenti delle classi per cui sia previsto lo svolgimento dell’attività alla Terza e alla Quarta ora raggiungeranno la piscina comunale accompagnati dal docente di Scienze motorie indicato. Al termine delle due ore

  • le classi per cui sia prevista la Quinta ora di lezione (o lo svolgimento, a partire dalla Quinta ora di lezione, di un progetto) rientreranno in classe accompagnate dal docente di Scienze motorie;
  • le classi per cui NON sia prevista la Quinta ora di lezione rientreranno direttamente alle proprie abitazioni dalla piscina comunale.

 

Disposizioni per docenti coordinatori di classe

  • I docenti coordinatori delle classi 1^CL, 1^BS, 1^CS, 1^DS, 1^HS renderanno noto mediante pubblicazione, con richiesta di conferma di adesione, sulla bacheca di classe del registro Argo Scuolanext l’orario e la sede di ingresso della classe nelle giornate di svolgimento dell’attività in piscina. II docente coordinatore includerà tra i destinatari della comunicazione anche TUTTI i docenti del Consiglio di classe per consentire a ciascuno di loro la verifica di “adesione” da parte delle famiglie. Le famiglie degli studenti minorenni, utilizzando le credenziali di accesso del genitore al registro elettronico Argo Scuolanext, dovranno apporre la spunta di “adesione” alla comunicazione.

 

  • l docenti coordinatori delle classi per le quali, nelle giornate indicate nel calendario, NON sia prevista la Quinta ora di lezione o lo svolgimento, a partire dalla Quinta ora di lezione, di un progetto, renderanno noto mediante pubblicazione, con richiesta di conferma di adesione, sulla bacheca di classe del registro Argo Scuolanext che nelle giornate di svolgimento dell’attività la classe rientrerà direttamente a casa dalla palestra comunale. II docente includerà tra i destinatari della comunicazione anche TUTTI i docenti del Consiglio di classe per consentire a ciascuno di loro la verifica di “adesione” da parte delle famiglie. Le famiglie degli studenti minorenni, utilizzando le credenziali di accesso del genitore al registro elettronico Argo Scuolanext, dovranno apporre la spunta di “adesione” alla comunicazione.

 

Disposizioni ulteriori per studentesse e studenti

Le studentesse e gli studenti dovranno

  • indossare costume adeguato, ciabatte ed accappatoio;
  • indossare cuffia e occhialini.

 

Ulteriori informazioni

La piscina fornisce a studentesse e studenti

  • la tessera per la doccia;
  • la corrente elettrica per asciugarsi i capelli ma non l’asciugacapelli (le studentesse e gli studenti dovranno, pertanto, portare l’asciugacapelli da casa).

 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al docente di Scienze Motorie della propria classe.

Documenti