CERTIFICAZIONE DELLA LINGUA LATINA – ISCRIZIONE STUDENTI E CRITERI DI SELEZIONE

Certificazione della Lingua Latina – Iscrizione studenti e criteri di selezione

Si comunica che l’USR-Emilia Romagna, con nota 5502 del 21/2/2024, propone agli studenti dei Licei della Regione la Certificazione della Lingua Latina.

Finalità della certificazione

“L’attività di certificazione è volta a definire il livello di competenze acquisite dagli studenti e non è da intendere in alcun modo come una competizione tra studenti potrai istituzioni scolastiche”.

Date e modalità di svolgimento prova

LivelliData e orarioSede svolgimento
A, B1, B212 aprile 2024 – ore 14.00Sede universitaria dell’Emilia-Romagna da definirsi

Modalità di iscrizione

entro il 9 marzo 2024.

N.B. Non saranno accolte altre forme di iscrizione.

Posti disponibili

Nell’ambito dell’istituto potranno essere selezionati 13 studentesse/ studenti + 13 eventuali riserve.

Modalità di selezione

Nel caso il numero degli iscritti superi i posti disponibili, la selezione avverrà sulla base della media in sede di scrutinio finale a.sc. 2022-23. In caso di parità, si darà la precedenza a chi frequenta la classe più avanzata.

Per ulteriori informazioni in merito all’iniziativa è possibile: