CONVOCAZIONE COMITATO STUDENTESCO – LUNEDÌ 6.05.2024

Convocazione Comitato Studentesco – lunedì 6 maggio 2024

Il Comitato Studentesco, costituito dai rappresentanti di tutte le classi, è convocato il giorno 6 maggio 2024 secondo l’ordine del giorno, gli orari e le modalità di seguito riportati.

Il Comitato sarà presieduto dalla Dirigente scolastica Paola Falconi.

Ordine del giorno

1. Primo bilancio attuazione Linee Guida per l’Orientamento (D.M. 328/2022) e utilizzo piattaforma UNICA.
  2. Valutazione scansione periodi anno scolastico /Trimestre/Pentamestre).
  3. Varie ed eventuali.

Orario svolgimento

GiornoOrarioRappresentanti indirizziSede

6 maggio 2024

8.00 – 8.55Scientifico (esclusa la 2ART Classico/Scientifico) e Scienze applicate;

5ART Linguistico/Scienze applicate

Auditorium Sant’Umiltà – sede centrale, via Santa Maria dell’Angelo 48
9.55 – 10.50Artistico e Scienze UmaneSala Conferenze –

corso Baccarini 17

11.55 – 12.50Classico, Linguistico

(esclusa la 5ART), 2ART Classico/Scientifico

Auditorium sede via Santa Maria dell’Angelo 1

Modalità di partecipazione

Primo turno (8.00 – 8.55) – Rappresentanti studenti classi indirizzi Scientifico (esclusa la 2^articolata Classico/Scientifico), Scientifico opzione Scienze applicate e 5^articolata Linguistico/Scienze applicate

Alle ore 8.00, dopo l’appello in classe, i rappresentanti degli studenti raggiungeranno autonomamente l’Auditorium di Sant’Umiltà; a conclusione del Comitato i rappresentanti rientreranno autonomamente nelle proprie classi.

Secondo turno (9.55 – 10.50) –  Rappresentanti studenti classi indirizzi Artistico e Scienze Umane

Alle ore 9.55 i rappresentanti degli studenti raggiungeranno autonomamente la Sala conferenze della sede di corso Baccarini 17; a conclusione del Comitato i rappresentanti rientreranno autonomamente nelle proprie classi.

Terzo turno (11.55 – 12.50) – Rappresentanti studenti classi indirizzi Classico e Linguistico (esclusa la classe 5^articolata Linguistico/Scienze applicate)

• Alle ore 11.55 i rappresentanti degli studenti dell’indirizzo Classico, della 2^articolata Classico/Scientifico e delle classi 1^ Linguistico raggiungeranno autonomamente l’Auditorium della sede di via Santa Maria dell’Angelo 1; alle ore 12.50, a conclusione del Comitato i rappresentanti di tali classi rientreranno direttamente alle proprie abitazioni.
  • Alle ore 11. 40 i rappresentanti delle classi dell’indirizzo Linguistico ubicate presso la sede di viale delle Ceramiche 21 saranno accompagnati alla sede di via Santa Maria dell’Angelo 1 da un docente individuato dal coordinatore della sede di appartenenza; alle ore 12.50, a conclusione del Comitato i rappresentanti di tali classi rientreranno direttamente alle proprie abitazioni, ad esclusione dei rappresentanti della classe 5^BL che rientreranno in classe accompagnati da un docente individuato dal coordinatore della sede di appartenenza.

Disposizioni per docenti coordinatori di classe

• I docenti coordinatori delle classi partecipanti al terzo turno (esclusa la classe 5^BL) renderanno noto mediante pubblicazione, con richiesta di conferma di adesione, sulla bacheca di classe del registro Argo Scuolanext che alle ore 12.50, a conclusione del Comitato, i rappresentanti degli studenti rientreranno direttamente alle proprie abitazioni dall’Auditorium della sede di via Santa Maria dell’Angelo 1.
  • Il docente includerà tra i destinatari della comunicazione anche TUTTI i docenti del Consiglio di classe per consentire a ciascuno di loro la verifica di “adesione” da parte delle famiglie.

Le famiglie degli studenti minorenni, utilizzando le credenziali di accesso del genitore al registro elettronico Argo Scuolanext, dovranno apporre la spunta di “adesione” alla comunicazione.