I consigli di classe sono convocati secondo l’o.d.g., il calendario e le modalità organizzative sotto riportati.
Ordine del giorno
- Verifica dell’attività didattica, con particolare riferimento alle iniziative di recupero, alle attività di orientamento ai sensi del DM 328/2022 (solo per le classi del Secondo Biennio e Anno conclusivo), al clima interno della classe.
- Comunicazione, tramite registro elettronico, alle famiglie, qualora ciò sia possibile, dell’avvenuto o non avvenuto recupero delle insufficienze Primo Trimestre a. sc. 2023-24.
- Verifica della frequenza degli studenti ai fini della validità dell’anno scolastico.
- Misure da adottare in relazione ad eventuali problematiche di ordine didattico e disciplinare.
- Eventuale ridefinizione (ove ciò si renda opportuno) della programmazione didattica.
- Verifica svolgimento e ulteriore programmazione di attività didattiche e prove in preparazione dell’Esame di Stato (solo per le classi conclusive).
- Intese relative all’attuazione delle Linee guida per l’orientamento (DM 328/2022) (solo per le classi del Secondo Biennio e Anno conclusivo che non abbiano opportunamente deliberato nei Consigli di classe di ottobre 2023).
- Varie ed eventuali.
Calendario consigli di classe marzo 2024 (già comunicato con la circolare n. 91)
DATA | ORARIO | CLASSE | CLASSE | CLASSE | CLASSE | CLASSE | CLASSE |
Lunedì 18 marzo 2024 | 14.00 – 15.00 | 1BA | 3CA | 2BL | 1BS | 3ES | 3BU |
15.00 – 16.00 | 1AA | 5BA | 4CL | 4BS | 1HS | 2AU | |
16.00 – 17.00 | 2BA | 4BA | 5CL | 3DS | 2BU | ||
17.00 – 18.00 | 3AA | 5AA | 5ART | 1CS | 4BU | ||
Martedì 19 marzo 2024 | 14.00 – 15.00 | 1FS | 4ES | 2CU | |||
15.00 – 16.00 | 4AL | 2BS | 1ES | 1BU | |||
16.00 – 17.00 | 1BC | 5AL | 2HS | 1AU | |||
17.00 – 18.00 | 2AC | 3AL | 4DS | 1CU | |||
Mercoledì 20 marzo 2024 | 14.00 – 15.00 | 1CA | 5BL | 1AS | 3BS | 3HS | |
15.00 – 16.00 | 2AA | 4BL | 5BS | 2FS | |||
16.00 – 17.00 | 2CA | 3BL | 4GS | 2ES | |||
17.00 – 18.00 | 3CL | 2DS | 3FS | ||||
Giovedì 21 marzo 2024 | 14.00 – 15.00 | 2AL | 4CU | 5AU | |||
15.00 – 16.00 | 1AL | 4CS | 5BU | ||||
16.00 – 17.00 | 1CL | 3CU | 4AU | ||||
17.00 – 18.00 | 1BL | 2AS | 3AU | ||||
Venerdì 22 marzo 2024 | 14.00 – 15.00 | 5BC | 5AS | 1DS | 5DS | ||
15.00 – 16.00 | 3BA | 3AC | 3AS | 4AS | |||
16.00 – 17.00 | 4AA | 1AC | 4AC | 5FS | |||
17.00 – 18.00 | 5AC | 2ART | 4FS |
Modalità svolgimento
In presenza.
Sedi svolgimento
La sede di svolgimento varia a seconda della giornata di svolgimento dei Consigli di Classe.
Giorno | Sede |
Lunedì 18 marzo 2024 | Centrale, via Santa Maria dell’Angelo 48 |
Martedì 19 marzo 2024 | Corso Baccarini 17 |
Mercoledì 20 marzo 2024 | Centrale, via Santa Maria dell’Angelo 48 |
Giovedì 21 marzo 2024 | Corso Baccarini 17 |
Venerdì 22 marzo 2024 | Centrale, via Santa Maria dell’Angelo 48 |
Scansione oraria dei lavori
- Dopo la discussione preliminare (primi 25 minuti), con la sola presenza dei docenti, dei punti previsti all’ordine del giorno, interverranno i rappresentanti degli studenti e dei genitori i quali potranno formulare osservazioni e proposte.
- La conclusione della seduta (ultimi 15 minuti) è riservata ai soli docenti, che adotteranno le deliberazioni previste dall’ordine del giorno.
Adempimenti dei docenti segretari dei consigli di classe
- Di quanto convenuto nel corso della riunione dovrà essere redatto un sintetico verbale che dovrà essere inviato al seguente indirizzo email rapc04000c@istruzione.it entro la settimana successiva allo svolgimento del Consiglio di classe.
Dal verbale della riunione dovranno risultare in sintesi e con chiarezza i singoli nominativi dei presenti, le proposte e gli eventuali reclami avanzati dai partecipanti, le deliberazioni, gli eventuali dissensi, e ogni altro elemento significativo.
da Rapc04000c-aut