CORSI DI RECUPERO GIUGNO/LUGLIO 2024

Corsi di recupero giugno/luglio 2024

Si trasmette in allegato il calendario suscettibile di ulteriori integrazioni e/o rettifiche dei corsi di recupero e degli sportelli di consulenza didattica attivati nel periodo giugno/luglio 2024 (ALLEGATI 1 e 2).

Eventuali rettifiche e/o integrazioni dei corsi saranno comunicate tramite circolare attraverso

Periodo di svolgimento

I corsi di recupero intensivo e/o gli sportelli si svolgeranno da sabato 22 giugno 2024 a venerdì 12 luglio 2024.

Modalità di svolgimento

In presenza.

Sede di svolgimento

Corso Baccarini 17.

N.B. Il corso di recupero in calendario sabato 22 giugno 2024 si svolgerà presso la sede di via Santa Maria dell’Angelo 1.

Disposizioni operative per i docenti titolari dei corsi di recupero e degli sportelli di consulenza didattica

• Le/i docenti titolari dei corsi di recupero e/ o degli sportelli sono invitati a compilare accuratamente il registro dei corsi (ALLEGATO 3) e a inviarlo, a conclusione dei medesimi, all’Ufficio di segreteria (all’attenzione della sig.ra Elena Scalini) all’indirizzo rapc04000c@istruzione.it
  • Qualora, per sopraggiunti impegni, la/il docente titolare del corso non possa svolgere la lezione in uno dei giorni prestabiliti, può concordare con il gruppo classe una data alternativa da effettuarsi entro e non oltre il termine ultimo del 12 luglio 2024. In tal caso il docente titolare del corso avrà cura di segnalare tale variazione anche all’ufficio di segreteria al seguente indirizzo email rapc04000c@istruzione.it.

Modalità di prenotazione degli sportelli di consulenza didattica da parte di studentesse/studenti

• Le studentesse e gli studenti interessati al servizio in oggetto dovranno prenotarsi, nell’ambito della giornata e della fascia oraria riservata alla loro classe, inviando una mail alla/al docente titolare dello sportello all’indirizzo di posta elettronica istituzionale (dominio liceotorricelli-ballardini.edu.it)
  • La prenotazione dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 13.00 del giorno precedente l’effettuazione dello sportello ai seguenti indirizzi email
  • Tedesco classi 3^ e 4^ Linguistico (prof.sa Nadia Bazzoli): bazzoli@liceotorricelli-ballardini.edu.it
  • Inglese classi 3^ e 4^ Linguistico (prof. Fabrizio Turrini): turrini@liceotorricelli-ballardini.edu.it
  • Le studentesse/gli studenti dovranno indicare nella mail di prenotazione gli argomenti su cui intendono ricevere chiarimenti.
  • Per la prenotazione le studentesse/gli studenti dovranno utilizzare il proprio indirizzo email istituzionale (dominio liceotorricelli-ballardini.edu.it)

• Diversamente dagli sportelli di consulenza didattica, per la partecipazione ai corsi di recupero NON è necessaria la prenotazione.
  • Per ulteriori informazioni o eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi al responsabile del coordinamento organizzativo e didattico IDEI, prof. Fabrizio Turrini (turrini@liceotorricelli-ballardini.edu.it

• Elenco corsi di recupero periodo giugno/luglio 2024 per materia (allegato 1).
  • Elenco corsi di recupero periodo giugno/luglio 2024 per classe (allegato 2).
  • Registro dei corsi di recupero (allegato 3).

Registro degli sportelli di consulenza didattica (allegato 4).