Nell’ambito dei finanziamenti previsti dal Decreto ministeriale n. 65 del 12 aprile 2023, Decreto di riparto delle risorse alle istituzioni scolastiche in attuazione della linea di investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – “Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università” del Piano nazionale di ripresa e resilienza finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU, si trasmette in allegato il calendario dei percorsi di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti (allegato 1) per le classi in indirizzo.
I calendari sono da intendersi come linea guida per la partenza e l’organizzazione dei corsi nelle classi interessate nel corso dell’intero anno scolastico e tengono conto della disponibilità delle/dei docenti tutor e delle/dei docenti esperti. Se singolarmente docenti esperti e docenti tutor dovessero riuscire ad organizzare il corso in modo da fare cambi costruttivi e funzionali alla didattica della classe, questo rimane possibile con variazioni in corso d’opera. Eventuali ore perse a causa di assemblee o altre attività programmate potranno comunque essere recuperate fissando incontri in seste ore, tenendo conto sempre presente che almeno il 70% delle ore è fondamentale che venga svolto in orario mattutino.
Comunicazione non adesione al percorso in oggetto da parte di un Consiglio di classe
Qualora uno dei Consigli di classe interessati, visionato il calendario in allegato, non voglia più aderire ai percorsi in oggetto, su richiesta della/del docente coordinatore di classe, che dovrà inviare una mail di richiesta all’indirizzo email rapc04000c@istruzione.it, sarà riconvocato il Consiglio di classe per deliberare la NON adesione.
Allegati
Calendario percorsi di formazione in oggetto (allegato 1).
da Rapc04000c-aut