Facendo seguito alla circolare n. 159, si comunica il calendario di svolgimento del corso di formazione “Emilia-Romagna: lo sguardo della letteratura contemporanea” (II parte).
Il corso è organizzato nell’ambito dei finanziamenti previsti dal Decreto ministeriale n. 66 del 12 aprile 2023, Decreto di riparto delle risorse alle istituzioni scolastiche in attuazione della linea di investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico” nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – “Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università” del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU, come da piano deliberato dal Collegio dei docenti in data 14 settembre 2024.
Docenti del corso
Prof. Stefano Colangelo dell’Università degli Studi di Bologna, prof.sa Eleonora Conti, prof.sa Ilaria Malpezzi, prof.sa Alessandra Neri, prof.sa Marisa Spada.
Destinatari
Docenti che hanno comunicato la propria manifestazione di interesse, come da circolare n. 46.
Modalità di svolgimento
In presenza.
Calendario corso (II parte)
Data e Orario | Relatore | Titolo dell’intervento | Sede incontro |
Martedì 25 febbraio 2025 ore 14:30-16:30 | Prof.sa Ilaria Malpezzi | Pier Vittorio Tondelli, Altri libertini | Corso Baccarini 17 |
Martedì 4 marzo 2025 ore 14:30-16:30 | Prof.sa Marisa Spada | Raffaello Baldini. Le voci e i sogni della Romagna profonda. | Corso Baccarini 17 |
Venerdì 14 marzo 2025 ore 14:30-16:30 | Prof. Stefano Colangelo (UNIBO) | Il ritmo, l’oggetto, la partitura: un percorso nella poesia di Elio Pagliarani (1927-2012) | Via Pascoli 4 |
Martedì 18 marzo 2025 ore 14:30-16:30 | Prof.sa Alessandra Neri | Giorgio Bassani tra la memoria del passato e l’esilio della vita | Corso Baccarini 17 |
Giovedì 27 marzo 2025 ore 14:30-16:30 | Prof.sa Eleonora Conti | La voce e il corpo: viaggio nella poesia di Mariangela Gualtieri | Corso Baccarini 17 |
Ulteriori informazioni
Gli incontri sono aperti anche a studentesse/studenti delle classi 3^, 4^, 5^ eventualmente interessate/i.
da Rapc04000c-aut