ESAMI DI CERTIFICAZIONE LINGUISTICA FRANCESE DELF LIVELLO B1

Esami di certificazione linguistica francese DELF livello B1. Calendario e studenti convocati

Si comunica il calendario di svolgimento degli esami per l’acquisizione degli attestati di competenza linguistica francese DELF (Diplôme d’études en langue française) livello B1.

Calendario esame

Giorno Orario prove SedeTipologia prova

6 febbraio 2024

9.00 – 12.00 circa

(12 candidati)

Aula sdoppiamento, viale delle Ceramiche 21Orali DELF B1

8 febbraio 2024

10.30 – 13.00 circa

(10 candidati)

Aula sdoppiamento, viale delle Ceramiche 21Orali DELF B1

8 febbraio 2024

15.00 – 16.55Corso Baccarini 17 *

Scritta DELF B1

*Tale sede sostituisce quella indicata nella convocazione dei candidati.

La prof.sa Servadei Micaela effettuerà supporto allo svolgimento degli esami in tutte le giornate.

Modalità organizzative

Prova scritta DELF B1 – 8 febbraio 2024

• Le studentesse e gli studenti raggiungeranno autonomamente la sede di svolgimento della prova scritta (corso Baccarini 17). Al termine della prova rientreranno autonomamente alle proprie abitazioni.
  • Gli studenti dovranno presentarsi con un documento di identità valido trenta minuti prima dell’inizio della prova.

Prova orale DELF B1 – 6 febbraio 2024 – studenti sede viale delle Ceramiche 21

• Alle ore 8.25 di martedì 6 febbraio 2024, le studentesse e gli studenti convocati raggiungeranno autonomamente l’aula di svolgimento della prova orale (viale delle Ceramiche 21). A conclusione delle prove orali le studentesse e gli studenti convocati rientreranno nelle proprie classi.
  • Studentesse e studenti dovranno presentarsi con un documento di identità valido.
  • Si raccomanda la massima puntualità.

Prova orale DELF B1 – 6 febbraio 2024 – studenti sede centrale, via Santa Maria dell’Angelo 48.

• Martedì 6 febbraio 2024 gli studenti interessati delle classi 1^CS e 2^FS alle ore 8.15 entreranno direttamente nella sede di viale delle Ceramiche 21. Alle ore 11.30 circa tali studenti saranno riaccompagnati alla sede centrale accompagnati da un docente individuato dal coordinatore della sede di viale delle Ceramiche 21.
  • Gli studenti dovranno presentarsi con un documento di identità valido.

Prova orale DELF B1 – 8 febbraio 2024 – studenti sede viale delle Ceramiche 21

• Alle ore 10.00 di giovedì 8 febbraio 2024, le studentesse e gli studenti convocati raggiungeranno autonomamente l’aula di svolgimento della prova orale (viale delle Ceramiche 21).

A conclusione delle prove orali le studentesse e gli studenti

• rientreranno nelle proprie classi, qualora la prova d’esame si concluda prima delle ore 12.50;
  • rientreranno direttamente alle proprie abitazioni, qualora la prova d’esame si concluda dopo le ore 12.50.
  • Si raccomanda la massima puntualità.

Disposizioni per docenti coordinatori di classe

• I docenti coordinatori delle classi 1^CS e 2^FS renderanno noto mediante pubblicazione, con richiesta di conferma di adesione, sulla bacheca di classe del registro Argo Scuolanext, che martedì 6 febbraio 2024 gli studenti della propria classe impegnati nella prova orale dell’esame di certificazione DELF B1 entreranno direttamente alla sede di viale delle Ceramiche 21.
  • I docenti coordinatori delle classi 2^AL e 3^AL renderanno noto mediante pubblicazione, con richiesta di conferma di adesione, sulla bacheca di classe del registro Argo Scuolanext, che giovedì 8 febbraio 2024 le studentesse e gli studenti della propria classe impegnati nella prova orale dell’esame di certificazione DELF B1 potranno rientrare alle proprie abitazioni successivamente alle ore 12.50, qualora la prova d’esame si concluda dopo tale orario.
  • Il docente includerà tra i destinatari della comunicazione anche TUTTI i docenti del Consiglio di classe per consentire a ciascuno di loro la verifica di “adesione” da parte delle famiglie.
  • Le famiglie degli studenti minorenni, utilizzando le credenziali di accesso del genitore al registro elettronico Argo Scuolanext, dovranno apporre la spunta di “adesione” alla comunicazione.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla prof.sa Micaela Servadei, referente del progetto.

Calendario prove scritte e orali DELF livello B1 (allegato 1). Tale allegato sarà disponibili solo nella bacheca del registro elettronico.