Le studentesse e gli studenti che hanno superato nell’anno scolastico 2023/2024 gli esami per conseguire le certificazioni di competenza linguistica in oggetto sono convocati per la cerimonia di consegna degli attestati presso l’Auditorium S. Umiltà il giorno
28 ottobre 2024
secondo gli orari e le modalità di seguito riportati.
Sede cerimonia
Auditorium Sant’Umiltà, via Pascoli 15.
Orari e modalità di partecipazione
Certificazione | Giorno | Orario | Sorveglianza e modalità di partecipazione |
DELF, DALF, PET, CAE | 28 ottobre 2024 | 11.00 – 11.50 | Studentesse e studenti interessate/i saranno accompagnate/i all’Auditorium di Sant’Umiltà da un docente individuato dal coordinatore della sede di appartenenza. A conclusione della cerimonia rientreranno nelle rispettive classi accompagnate/i da un docente individuato dal coordinatore della sede di appartenenza. Le/i docenti individuate/i dai coordinatori di sede effettueranno sorveglianza a studentesse/studenti durante lo svolgimento della cerimonia. * |
DELE, FCE | 28 ottobre 2024 | 12.00 – 12.50 | Studentesse e studenti interessate/i saranno accompagnate/i all’Auditorium di Sant’Umiltà da un docente individuato dal coordinatore della sede di appartenenza. A conclusione della cerimonia studentesse e studenti rientreranno · alle proprie abitazioni, qualora la 5^ora sia l’ultima ora di lezione della classe frequentata; · in classe, qualora frequentino classi per le quali sia prevista in orario la 6^ora di lezione; in tal caso saranno riaccompagnati dal docente individuato dal coordinatore della sede dia appartenenza. Le/i docenti individuate/i dai coordinatori di sede effettueranno sorveglianza a studentesse/studenti durante lo svolgimento della cerimonia.* |
Disposizioni per studenti e docenti
Studentesse e studenti della stessa sede dovranno mantenere compatto il proprio gruppo all’interno dell’Auditorium in modo da essere facilmente individuati dai docenti che garantiranno la sorveglianza.
Disposizioni per i docenti coordinatori di sede
*Qualora un docente intenda accompagnare ed effettuare sorveglianza ad una classe per l’intera durata della cerimonia, dovrà avvertire con congruo anticipo il coordinatore della sede in cui effettua il proprio servizio, affinché predisponga le necessarie sostituzioni.
Disposizioni per docenti coordinatori di classe
Le/i docenti coordinatori delle classi per le quali non sia prevista in orario la 6^ora di lezione renderanno noto mediante pubblicazione, con richiesta di conferma di adesione, sulla bacheca di classe del registro Argo Scuolanext che le studentesse e gli studenti delle proprie classi partecipanti al secondo turno, a conclusione della cerimonia, rientreranno direttamente alle proprie abitazioni dall’Auditorium S. Umiltà.
Il docente includerà tra i destinatari della comunicazione anche TUTTI i docenti del Consiglio di classe per consentire a ciascuno di loro la verifica di “adesione” da parte delle famiglie.
Le famiglie degli studenti minorenni, utilizzando le credenziali di accesso del genitore al registro elettronico Argo Scuolanext, dovranno apporre la spunta di “adesione” alla comunicazione.
da Rapc04000c-aut