GIOCHI DELLA CHIMICA 2024

Giochi della Chimica 2024

Nell’ambito del progetto Giochi della Chimica si comunica che la gara di Istituto, prova con domande a risposta multipla, si svolgerà il giorno

martedì 27 febbraio 2023 dalle ore 10.00 alle ore 12.00

La selezione è aperta alle studentesse e agli studenti di tutti gli indirizzi del Secondo biennio e dell’Anno conclusivo.

La gara è riservata alle studentesse e agli studenti che abbiano conseguito in sede di scrutinio intermedio una valutazione superiore alla sufficienza in Scienze (≥ 7), per un numero massimo di circa cinque studenti partecipanti per classe.

I docenti di Scienze naturali sono invitati a comunicare i nominativi delle studentesse e degli studenti proposti per la partecipazione alla gara di Istituto alla referente, prof.ssa Maria Chiara Valgimigli (sede centrale, via Santa Maria dell’Angelo, 48), entro mercoledì 21 febbraio 2024.

Finali regionali

Le Finali regionali si svolgeranno in modalità “in presenza” il giorno 20 aprile 2024 presso sedi universitarie regionali.

Vi accederanno le/i migliori studentesse/studenti delle selezioni di istituto.

Finale nazionale

La Finale nazionale si svolgerà, se le condizioni sanitarie lo consentiranno, a Firenze dal 24 al 26 maggio 2024.

Vi parteciperà il primo classificato nelle Finali regionali di ciascuna delle tre classi di concorso.

Disposizioni per i docenti coordinatori di classe

In caso di partecipazione di studenti delle proprie classi, i docenti coordinatori di classe sono invitati a tenere conto delle date fissate per inserirle nella programmazione delle attività della propria classe al fine di evitare, nei limiti del possibile, sovrapposizioni con altre iniziative e/o verifiche in classe.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, è possibile rivolgersi alla prof.ssa Maria Chiara Valgimigli, responsabile di Istituto per i Giochi della Chimica.