Giornata della memoria 2024. Mostra “Parole di inciampo”

Giornata della Memoria 2024. Mostra “Parole di inciampo”

Si comunica che in occasione delle celebrazioni della Giornata della Memoria 2024 studentesse e studenti del Liceo Torricelli-Ballardini, coordinati dai docenti Milena Alpi, Eleonora Conti ed Enrico Gaudenzi, in collaborazione con Faventia Sales, allestiranno la mostra “Parole di inciampo – Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”.

Periodo di apertura della mostra

• La mostra sarà visitabile dal 24 gennaio al 3 febbraio 2024.
  • La mostra sarà inaugurata per la cittadinanza il giorno 26 gennaio 2023 alle ore 17.30 presso l’aula 4 di Faventia Sales.
  • La mostra sarà aperta alla cittadinanza tutti i giorni (esclusa la domenica) dalle ore 8.30 alle ore 19.30.

Sede della mostra

Veranda al piano terra presso Faventia Sales.

Calendario di visita da parte delle classi

Si rinvia all’allegato 1.

Durata della visita

40 minuti.

N.B. Durante le visite guidate si chiede di mantenere un atteggiamento rispettoso e silenzioso: nelle aule attigue alla veranda si svolgono esami universitari. Per limitare il rumore, si chiede di non organizzare la visita in contemporanea di più di due gruppi. Si richiede ai gruppi di rispettare gli orari prestabiliti onde evitare sovrapposizioni.

• Per usufruire a pieno dei contenuti della mostra, nei pannelli sono presenti diversi qr-code: per accedere a questi approfondimenti è necessario utilizzare uno smartphone con scanner qr.
  • Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai proff. Milena Alpi, Eleonora Conti ed Enrico Gaudenzi, referenti dell’iniziativa.

Calendario di visita della mostra da parte delle classi (allegato 1).