Si comunica che martedì 18 marzo 2025 le studentesse e gli studenti delle classi in indirizzo parteciperanno ad un incontro sulla clownterapia, a cura della fondazione “Dottor Sorriso” di Milano; sarà presente il dott. Rodrigo Morganti, direttore della fondazione.
Sede incontro
Auditorium Sant’Umiltà, via Pascoli 15.
Calendario, docenti accompagnatori e modalità di partecipazione
Classi | Giorno e orario incontro | Docenti accompagnatori e sorveglianza | Modalità di partecipazione |
2AU, 2BU; 2CU | Martedì 18 marzo 2025
10.50 – 12.50 circa | Docenti in servizio come da orario * | Alle ore 10.30, studentesse e studenti si recheranno all’Auditorium di Sant’Umiltà accompagnati dal docente in servizio alla 3^ora. Al termine dell’incontro, previsto per le ore 12.50 circa, studentesse e studenti rientreranno direttamente alle proprie abitazioni dall’Auditorium di Sant’Umiltà. |
Disposizioni per studenti e docenti
Studentesse e studenti dovranno mantenere compatto il proprio gruppo classe all’interno della sala in modo da essere facilmente individuati dai docenti che garantiranno la sorveglianza.
Disposizioni per le/i docenti coordinatori di sede
*Qualora una/un docente intenda accompagnare ed effettuare sorveglianza ad una classe per l’intera durata dell’incontro, dovrà avvertire con congruo anticipo il coordinatore della sede in cui effettua il proprio servizio, affinché predisponga le necessarie sostituzioni.
Disposizioni per docenti coordinatori di classe
- I docenti coordinatori di classe renderanno noto mediante pubblicazione, con richiesta di conferma di adesione, sulla bacheca di classe del registro Argo Scuolanext che martedì 18 marzo 2025 le classi, a conclusione dell’incontro (conclusione prevista intorno alle ore 12.50), rientreranno direttamente alle proprie abitazioni dall’Auditorium di Sant’Umiltà.
- Il docente includerà tra i destinatari della comunicazione anche TUTTI i docenti del Consiglio di classe per consentire a ciascuno di loro la verifica di “adesione” da parte delle famiglie.
- Le famiglie degli studenti minorenni, utilizzando le credenziali di accesso del genitore al registro elettronico Argo Scuolanext, dovranno apporre la spunta di “adesione” alla comunicazione.
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla prof.sa Veronica Bassetti, referente dell’iniziativa.
da Rapc04000c-aut