Si comunica che sabato 11 e sabato 18 gennaio 2025 le studentesse e gli studenti delle classi in indirizzo parteciperanno ad un incontro con Arianna Ballotta, giornalista e Presidente dell’Associazione C.O.A.L.I.T impegnata contro la pena di morte nel mondo.
L’incontro fa parte del progetto “Diritti per tutti” promosso dal dipartimento di Religione cattolica.
Sede incontro
Auditorium Sant’Umiltà, via Pascoli 15.
Calendario, docenti accompagnatori e modalità di partecipazione
Sabato 11 gennaio 2025
Classi | Giorno e orario incontro | Docenti accompagnatori e sorveglianza | Modalità di partecipazione |
3Articolata; 3DS, 3FS | Sabato 11 gennaio 2025
8.00 – 9.45 | Docenti in servizio come da orario * | Alle ore 7.50, dopo l’appello in classe, studentesse e studenti si recheranno nell’Auditorium di Sant’Umiltà accompagnati dal docente in servizio alla 1^ora. Al termine dell’incontro studentesse e studenti rientreranno in classe accompagnati dal docente in servizio alla 2^ora. |
3BL, 3AU, 3BU, 3CU | Sabato 11 gennaio 2025
10.00 – 11.45 | Docenti in servizio come da orario * | Alle ore 9.50, studentesse e studenti si recheranno nell’Auditorium di Sant’Umiltà accompagnati dal docente in servizio alla 3^ora. Al termine dell’incontro studentesse e studenti · delle classi 3BL, 3BU, 3CU rientreranno in classe accompagnati dal docente in servizio alla 4^ora: · della classe 3AU rientreranno direttamente alle proprie abitazioni. |
Sabato 18 gennaio 2025
Classi | Giorno e orario incontro | Docenti accompagnatori e sorveglianza | Modalità di partecipazione |
3AA, 3BA, 3CA, 4BA; 3AL | Sabato 18 gennaio 2025
8.00 – 9.45 | Docenti in servizio come da orario * | Alle ore 7.50, dopo l’appello in classe, studentesse e studenti si recheranno nell’Auditorium di Sant’Umiltà accompagnati dal docente in servizio alla 1^ora. Al termine dell’incontro studentesse e studenti rientreranno in classe accompagnati dal docente in servizio alla 2^ora. |
3AS, 3BS; 3ES; 3HS | Sabato 18 gennaio 2025
10.00 – 11.45 | Docenti in servizio come da orario * | Alle ore 9.50, studentesse e studenti si recheranno nell’Auditorium di Sant’Umiltà accompagnati dal docente in servizio alla 3^ora. Al termine dell’incontro studentesse e studenti rientreranno in classe accompagnati dal docente in servizio alla 4^ora. |
Disposizioni per studenti e docenti
Studentesse e studenti dovranno mantenere compatto il proprio gruppo classe all’interno della sala in modo da essere facilmente individuati dai docenti che garantiranno la sorveglianza.
Disposizioni per le/i docenti coordinatori di sede
*Qualora una/un docente intenda accompagnare ed effettuare sorveglianza ad una classe per l’intera durata dell’incontro, dovrà avvertire con congruo anticipo il coordinatore della sede in cui effettua il proprio servizio, affinché predisponga le necessarie sostituzioni.
Disposizioni per docenti coordinatori di classe (classe 3^AU)
- Il docente coordinatore della classe 3^AU renderà noto mediante pubblicazione, con richiesta di conferma di adesione, sulla bacheca di classe del registro Argo Scuolanext che sabato 11 gennaio 2024 la classe alle ore 11.45 rientrerà direttamente alle proprie abitazioni dall’Auditorium di Sant’Umiltà.
- Il docente includerà tra i destinatari della comunicazione anche TUTTI i docenti del Consiglio di classe per consentire a ciascuno di loro la verifica di “adesione” da parte delle famiglie.
- Le famiglie degli studenti minorenni, utilizzando le credenziali di accesso del genitore al registro elettronico Argo Scuolanext, dovranno apporre la spunta di “adesione” alla comunicazione.
Ulteriori informazioni
Per informazioni in merito all’iniziativa è possibile rivolgersi alle docenti responsabili del progetto, prof.sae Antonella Romboli e Maria Cristina Severi.
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