Ad integrazione di quanto reso noto con la circolare n. 509, si comunica che è estesa anche alle classi Quinte di tutti gli indirizzi liceali la possibilità di partecipare alla lezione/conferenza del prof. Luca Rosetti sull’onorevole Giacomo Matteotti in programma
lunedì 19 maggio 2025
Di che cosa si tratta
La conferenza, organizzata dal Consiglio Comunale del Comune di Faenza, ripercorrerà il contesto storico, i fatti e le violenze che portarono all’assassinio di Giacomo Matteotti da parte del regime fascista.
Destinatari
Classi Quarte e Quinte di tutti gli indirizzi liceali.
Durata della lezione/conferenza
60 minuti circa, più spazio riservato ad eventuali domande.
In caso di adesioni numerose sono previsti due turni, il primo dalle ore 8.30 alle 10.00, il secondo dalle 10.30 alle 12.00.
Sede svolgimento
Cinema teatro “Sarti”, via Scaletta 10, Faenza.
Modalità di partecipazione
Sarà cura dei docenti coordinatori delle classi Quinte comunicare via email all’uffizio di segreteria (rapc04000c@istruzione.it) la richiesta di partecipazione della classe coordinata.
La richiesta dovrà essere inviata entro e non oltre martedì 8 aprile 2025.
da Rapc04000c-aut