Si trasmette in allegato nota del Ministero dell’Istruzione e del Merito relativa alla manifestazione “Maker Faire Rome – The European Edition 2024”, in programma a Roma dal 25 al 27 ottobre 2024.
Di che cosa si tratta
- Fiera europea dedicata all’innovazione: dalla manifattura digitale, all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, dal digital manifacturing agli e-sports, passando per i big data e l’aerospazio, fino alle ultime scoperte del metaverso e della realtà aumentata.
- La Call for Schools 2024 (https://makerfairerome.eu/it/call-for-schools/ ) intende promuovere l’innovazione tra gli istituti scolastici attraverso la diffusione della cultura digitale e lo sviluppo dell’imprenditorialità individuale e collettiva.
Modalità e scadenza presentazione candidature
Le scuole interessate a promuovere i propri progetti innovativi ed originali potranno presentare la propria candidatura compilando il form on line disponibile al seguente link https://makers.makerfairerome.eu/ita/login?from=%2Fita entro e non oltre le ore 23.59 del 3 giugno 2024.
Allegati
Nota 18374 del Ministero dell’Istruzione e del Merito – dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione (allegato 1).
da Rapc04000c-aut