MOSTRA “FUGA IN EGITTO. RIFLESSIONI CONTEMPORANEE”. INAUGURAZIONE E ORARI DI APERTURA

Mostra “Fuga in Egitto. Riflessioni contemporanee”. Inaugurazione e orari di apertura

Si comunica che

venerdì 31 maggio 2024 alle ore 19.00

presso la chiesa di Santa Maria dell’Angelo, alla presenza del sindaco di Faenza dott. Massimo Isola, sarà inaugurata la mostra “Fuga in Egitto. Riflessioni contemporanee”.

Di che cosa si tratta

• La mostra, in collaborazione con il Museo Diocesano di Faenza, prevede l’esposizione di 48 (quarantotto) opere ceramiche realizzate dalle studentesse e dagli studenti delle classi Terze dell’indirizzo Artistico nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).
  • Le opere in esposizione nascono come interpretazione, da parte di giovani artisti, di un grande tema dell’arte cristiana e occidentale, la Fuga in Egitto, indagato ed esplorato con letture e interpretazioni che spaziano dall’ambito sociale e religioso a quello psicologico e corporale.

Orari apertura mostra

La mostra sarà aperta al pubblico da sabato 1 giugno 2024 a giovedì 6 giugno 2024 (ad esclusione di lunedì 3 giugno 2024) dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Sede della mostra

Spazio espositivo di Santa Maria dell’Angelo in via Santa Maria dell’Angelo, Faenza.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al prof. Davide Rava all’indirizzo di posta elettronica davide.rava@liceotorricelli-ballardini.edu.it