OR. IN USCITA. “FESTIVAL DELL’ORIENTAMENTO” CLASSI QUINTE – 17.02.2024. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Orientamento in uscita. “Festival dell’orientamento” classi Quinte – 17 febbraio 2024. Modalità di partecipazione

Facendo seguito alle circolari n. 354 e n. 370, si comunicano ai docenti, alle studentesse e agli studenti delle classi che, per il tramite dei propri docenti coordinatori, hanno aderito e parteciperanno al Festival dell’Orientamento, organizzato dall’Unione dei Comuni della Romagna faentina nella giornata di sabato 17 febbraio 2024, le modalità di partecipazione all’iniziativa.

Destinatari della presente circolare

Soltanto le classi Quinte che hanno aderito all’iniziativa in oggetto per il tramite dei docenti coordinatori di classe, come da circolare n. 354.

Modalità di partecipazione e disposizioni per i docenti coordinatori di sede

• Sabato 17 febbraio 2024 le classi Quinte che hanno aderito all’iniziativa in oggetto alle ore 7.50, dopo l’appello in classe, raggiungeranno i locali di Faventia Sales (via san Giovanni Bosco 1), accompagnati dal docente coordinatore di classe, il quale presterà sorveglianza alla propria classe fino alla conclusione dell’iniziativa, prevista per le ore 12.45. Il docente coordinatore di classe avvertirà, a tal fine, il docente coordinatore della sede in cui effettua il proprio servizio, affinché predisponga le necessarie sostituzioni.
  • In caso di indisponibilità del docente coordinatore di classe a svolgere l’accompagnamento e la sorveglianza, si alterneranno i docenti della classe in servizio come da orario. In tala caso il docente coordinatore di classe dovrà avvertire i colleghi in servizio nella classe nella giornata di sabato 17 febbraio 2024 e il coordinatore della sede in cui effettua servizio.

Disposizioni per docenti coordinatori delle classi partecipanti

• I docenti coordinatori delle classi partecipanti all’iniziativa renderanno noto mediante pubblicazione, con richiesta di conferma di adesione, sulla bacheca di classe del registro Argo Scuolanext che sabato 17 febbraio 2024, a conclusione dell’iniziativa (ore 12.45 circa), gli studenti rientreranno direttamente alle proprie abitazioni dai locali di Faventia Sales.
  • Il docente includerà tra i destinatari della comunicazione anche TUTTI i docenti del Consiglio di classe per consentire a ciascuno di loro la verifica di “adesione” da parte delle famiglie.
  • Le famiglie degli studenti minorenni, utilizzando le credenziali di accesso del genitore al registro elettronico Argo Scuolanext, dovranno apporre la spunta di “adesione” alla comunicazione.