OR. IN USCITA: FONDAZIONE MAST BOLOGNA – SUMMER SCHOOL 2024

Orientamento in uscita. Fondazione MAST Bologna - Summer School 2024

Si comunica che la Fondazione MAST di Bologna, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia-Romagna, organizza l’edizione 2024 della Summer School.

Di che cosa si tratta

Settimana residenziale intensiva di sperimentazione, apprendimento e teamwork sui temi dell’innovazione e delle nuove tecnologie. L’edizione 2024 prevede le seguenti proposte:

• Internet of Things, incentrata sul mondo dell’IoT, della progettazione di smart object e della stampa 3D.
  • Artificial Intelligence, incentrata sul mondo dell’intelligenza artificiale e delle sue applicazioni.

Periodo di svolgimento

Dal 6 al 12 luglio 2024.

Studentesse e studenti frequentanti nel corrente anno scolastico il Secondo Biennio (classi 3^ e 4^) delle Scuole Secondarie di Secondo grado dell’Emilia-Romagna.

Posti complessivi disponibili

Cinquanta (50).

Modalità di svolgimento

In presenza a Bologna, via Speranza 42.

Informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili alla pagina Summer School 2024 – MAST.EXPEDITIONS

Scadenza invio domanda di partecipazione

16 giugno 2024.

Informazioni sull’iniziativa

Ulteriori informazioni in merito all’iniziativa sono disponibili collegandosi alla pagina Summer School 2024 – MAST.EXPEDITIONS

Locandina iniziativa (allegato 1).