OR. UNIV. IST. UNIVERSITARIO DI STUDI SUPERIORI (IUSS) DI PAVIA_SCUOLA DI ORIENTAMENTO RESIDENZIALE

Orientamento universitario. Istituto Universitario di Studi Superiori (IUSS) di Pavia – scuola di orientamento residenziale 2024

L’Istituto Universitario di Studi Superiori (IUSS) di Pavia, istituto di istruzione universitaria ad ordinamento speciale, cui si accede esclusivamente per concorso, organizza una scuola residenziale di orientamento.

Finalità della scuola residenziale di orientamento

• Favorire nelle studentesse e negli studenti partecipanti una riflessione in vista della scelta universitaria attraverso lezioni frontali e laboratori condotti da docenti, ricercatori e dottorandi della Scuola IUSS.
  • Incrementare nelle studentesse la consapevolezza rispetto alle proprie potenzialità nelle discipline scientifiche, ingegneristiche e matematiche (si vedano a tal fine le attività programmate nell’ultima giornata della scuola – allegato 1).

Destinatari dei corsi

Studentesse e studenti frequentanti nell’a. sc. 2023-24 le classi 4^ della Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Modalità di svolgimento

In presenza.

Periodo e sede di svolgimento dei corsi

Periodo Sede
Dal 24 al 27 giugno 2024Pavia – Piazza della Vittoria 15 – sede scuola di orientamento IUSS

Costo dei corsi

La partecipazione è gratuita.

Domande di partecipazione

Scadenza invio domanda di partecipazione

31 maggio 2024.

Per ulteriori informazioni sulla Scuola residenziale di orientamento è possibile

Programma Scuola residenziale di orientamento 2024 IUSS Pavia (allegato 1).