OR. UNIV. POLIMI – SCUOLA ESTIVA DI ORIENTAMENTO ALL’INGEGNERIA AEROSPAZIALE

Orientamento universitario. Politecnico di Milano - Scuola estiva di orientamento all'Ingegneria Aerospaziale

Si comunica che il Politecnico di Milano – dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali, in collaborazione con l’Associazione OdisseoSpace, organizza “Un volo verso il futuro”, scuola estiva di orientamento all’Ingegneria Aerospaziale.

Di che cosa si tratta

Progetto di orientamento alla scelta universitaria della durata di 26 (ventisei) ore con cui il Politecnico di Milano offre ai partecipanti la possibilità di

• conoscere l’offerta formativa, i laboratori e le strutture del corso di Ingegneria Aerospaziale;
  • interagire con ricercatori e studenti impegnati nell’ambito aeronautico o spaziale.

La partecipazione all’iniziativa è a titolo completamente gratuito e comprende la fornitura di materiale didattico e informativo. Saranno a carico dei partecipanti spese di vitto, alloggio e trasporto.

Studentesse e studenti frequentanti nell’anno scolastico 2023-24 il Quarto anno della Scuola secondaria di Secondo grado.

Modalità di svolgimento

In presenza.

Periodo di svolgimento

Dall’1 al 5 luglio 2024.

Le attività si svolgeranno in orario mattutino dalle 9.00 alle 13.00; nelle giornate di mercoledì e giovedì sono previste anche due sessioni pomeridiane dalle 14.30 alle 17.30.

Nelle serate di mercoledì 3 e giovedì 4 luglio 2024 sarà possibile partecipare all’evento “E quindi uscimmo a rivedere le stelle” che si svolgerà presso il Civico Osservatorio astronomico di Rozzano (MI). La partecipazione a tale evento è facoltativa.

Posti disponibili

200 (duecento).

Modalità di iscrizione

Si rinvia agli allegati 1 (Modalità di iscrizione) e 2 (Scheda di partecipazione) o alla pagina web http://www.aero.polimi.it/it/orientamento-e-mobilita

Scadenza presentazione domande

25 maggio 2024.

Esito selezione

Entro il 15 giugno 2024.

Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili alla pagina http://www.aero.polimi.it/it/orientamento-e-mobilita

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile rivolgersi alla prof.sa Silvia Berdondini, referente “Orientamento in uscita” di istituto.

• Modalità di iscrizione (allegato 1).

Scheda di partecipazione (allegato 2).