OR. UNIV. PROPOSTE DEL DIP.TO DI INGEGNERIA ELETTRICA E DELL’INFORMAZIONE UNIBO

Proposte del dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione dell’Università degli Studi di Bologna

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’Informazione (DEI) dell’Università degli Studi di Bologna organizza, nell’ambito delle attività di coordinamento con le Scuole Secondarie di Secondo Grado, le seguenti iniziative volte a promuovere la cultura scientifica e a supportare l’orientamento in uscita.

1. Presentazione dei Corsi di studio afferenti al Dipartimento DEI della Scuola di Ingegneria dell’Università di Bologna (circa 50 minuti);
  2. Seminari divulgativi su tematiche inerenti la transizione energetica verso uno sviluppo sostenibile mediante diverse tecnologie a supporto della rete elettrica, dei trasporti e dell’industria (da 50 a 90 minuti).
  • Per i titoli e i relatori dei seminari si rinvia all’allegato 1.
  • Tali seminari potranno essere svolti in modalità “in presenza” o “a distanza”.

La partecipazione ad una o entrambe le attività proposte costituisce attività di orientamento, come previsto dal D.M. 22 dicembre 2022, n. 328, art. 7.2.

Tali attività potranno essere svolte nel periodo febbraio – maggio 2024.

Modalità di partecipazione

Le/i docenti coordinatori delle classi in indirizzo interessate alla partecipazione ad una (o più) delle attività proposte sono invitati a comunicarlo entro mercoledì 14 febbraio 2024 alla prof.ssa Silvia Berdondini (silvia.berdondini@liceotorricelli-ballardini.edu.it), referente di istituto per l’Orientamento in uscita, specificando

• l’attività e/o il seminario prescelto;
  • eventuali date;
  • modalità di svolgimento.

Proposte seminari Dipartimento di Ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’Informazione (DEI) (allegato 1). Tale allegato sarà disponibile solo nella bacheca del registro elettronico Argo Scuolanext (allegato 1).