OR. UNIVERS. UNIBO“SCOPRI IL COLLEGIO SUPERIORE” – OPEN DAY 5.04.2024

Orientamento universitario. Università degli Studi di Bologna. “Scopri il Collegio Superiore” – open day 5 aprile 2024

Si comunica che il Collegio Superiore, istituzione di eccellenza dell’Alma Mater Studiorum – Università degli Studi di Bologna, organizza a distanza un evento di presentazione nella seguente giornata:

• 5 aprile 2024 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Studentesse e studenti frequentanti il 3^, 4^, 5^ anno della Scuola Secondaria di secondo grado.

Modalità di svolgimento

A distanza su piattaforma su Microsoft Teams.

Programma degli eventi

• Presentazione generale del Collegio e delle sue finalità.
  • Intervento di componenti dell’Associazione Alumni, ex allievi del Collegio, che racconteranno la propria esperienza personale e descriveranno il ruolo che il Collegio ha avuto nelle loro carriere.
  • Dialogo diretto coi collegiali sulla quotidianità della vita in Collegio in piccole stanze tematiche corrispondenti alle aree (Umanistica, Scientifica, Economico-sociale, Tecnico-Ingegneristica).

Il programma dettagliato degli eventi è disponibile collegandosi al seguente link Scopri il Collegio — Alma Orienta (unibo.it)

La partecipazione è gratuita.

Per partecipare occorre registrarsi al seguente link Scopri il Collegio — Alma Orienta (unibo.it)

Informazioni sul Collegio Superiore dell’’Università degli Studi di Bologna

Il Collegio Superiore è un’istituzione di eccellenza che offre un percorso formativo interdisciplinare a studenti selezionati iscritti ad un corso di laurea dell’Università di Bologna.

Ulteriori informazioni sul Collegio Superiore dell’Università degli Studi di Bologna sono disponibili collegandosi alla pagina Collegio Superiore – Istituto di studi superiori (unibo.it)