OR. UNIVERSITARIO. POLITECNICO DI MILANO – OPEN DAY APRILE 2024 “BUILD THE FUTURE”

Orientamento universitario. Politecnico di Milano - open day aprile 2024 "Build the Future"

Si comunica che il Politecnico di Milano, per supportare studentesse e studenti nella scelta consapevole del percorso universitario, organizza una serie di open day secondo il calendario e le modalità di seguito riportate.

L’iniziativa di quest’anno è intitolata Build the Future: Scienza, Creatività e Tecnologia per creare un mondo migliore.

Studentesse e studenti frequentanti il Quarto e il Quinto anno ella Scuola Secondaria di secondo grado interessati alle discipline dell’Ingegneria, dell’Architettura e del Design.

Giorno/iOggetto dell’iniziativa Modalità svolgimento
6 aprile 2024–       stand informativi dei corsi di studio;

–       zone espositive per conoscere le attività di ricerca del Politecnico di Milano;

–       stand dei servizi agli studenti (immatricolazione, tasse, borse di studio e facilitazioni economiche, alloggi, esperienze all’estero, opportunità di lavoro, etc.);

–       seminari in aula sugli esempi di applicazioni negli ambiti dell’architettura, del design e dell’ingegneria;

–       visite ai laboratori

In presenza, presso il campus di piazza Leonardo da Vinci 32 (Milano)

8- 12 aprile 2024Presentazione dei corsi di studio delle Lauree TriennaliA distanza su piattaforma Microsoft Teams.
8 – 19 aprile 2024Presentazione

–       dei test di ammissione ai corsi di laurea triennale di Ingegneria, Design e Urbanistica;

–       delle procedure di ingresso ai corsi di laurea magistrale.

A distanza su piattaforma Microsoft Teams.
15 – 19 aprile 2024Presentazione dei corsi di studio delle lauree magistraliA distanza su piattaforma Microsoft Teams.
22- 23 aprile 2024Presentazione dei servizi offerti agli studenti (alumni, tasse, residenze, disabilità, supporto economico, esperienze all’estero, sport, etc.) e dei Poli territorialiA distanza su piattaforma Microsoft Teams.

Programma degli eventi

Il programma dettagliato dell’iniziativa è disponibile

La partecipazione è gratuita.

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione da effettuare mediante l’app “Open day 2024 POLIMI, già disponibile su tutti gli store.

N.B. Le iscrizioni alle iniziative “a distanza” dovranno essere effettuate entro le ore 23.59 del giorno precedente ogni presentazione (salvo esaurimento posti).

N.B. Le iscrizioni all’ iniziativa “in presenza” dovranno essere effettuate entro le ore 23.59 del giorno 5 aprile 2024 (salvo esaurimento posti).

Informazioni sul Politecnico di Milano

Ulteriori informazioni in merito all’offerta formativa del Politecnico di Milano sono disponibili collegandosi al sito http://www.polimi.it

Locandina dell’evento (allegato 1).