OR. UNIVERSITARIO. SCUOLE SUPERIORI UNIVERSITARIE ITALIANE – GIORNATA DI ORIENTAMENTO

Orientamento universitario. Scuole Superiori Universitarie Italiane – giornata di orientamento

Si comunica che la Rete Italiana degli Allievi delle Scuole e degli Istituti di Studi Superiori Universitari (RIASISSU) organizza a distanza un evento di presentazione delle Scuole Superiori Universitarie italiane.

Studentesse e studenti frequentanti il 3^, 4^, 5^ anno della Scuola Secondaria di secondo grado.

Modalità di svolgimento

A distanza.

Data di svolgimento

Da definire sulla base delle risposte pervenute da parte delle studentesse e degli studenti interessati alla partecipazione. Si rinvia al form on line sotto riportato.

Programma degli eventi

• Presentazione delle Scuole Superiori Universitarie italiane.
  • Struttura didattica.
  • Procedure di ammissione.
  • Benefici concessi a studentesse e studenti.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita.

Per partecipare occorre compilare il form on line disponibile al seguente link https://forms.gle/6F6Ti4pYo3k2Dxj39

Informazioni sulle Scuole Superiori Universitarie italiane

Le Scuole Superiori Universitarie italiane sono istituzioni statali di eccellenza accademica che offrono percorsi di alta formazione e ricerca affiancati ai corsi di laurea tradizionali.

All’evento organizzato da RIASISSU parteciperanno le seguenti Scuole

Locandina evento (allegato 1).