OR. USCITA. FONDAZIONE DUCATI – SUMMER SCHOOL “FISICA IN MOTO” 2024

Fondazione Ducati - Summer School “Fisica in Moto”. 15-19 luglio 2024

Si comunica che la Fondazione Ducati organizza la Summer School “Fisica in moto” 2024.

Finalità

Offrire ad un gruppo di studentesse/ studenti meritevoli e con spiccate predisposizioni scientifiche e tecniche l’opportunità di vivere un’esperienza di approfondimento teorico e pratico della Fisica con applicazioni alla motocicletta.

La Summer School sarà condotta dal team “Fisica in moto”, con la collaborazione di docenti universitari e di scuola secondaria, esperti e ingegneri Ducati.

Periodo di svolgimento

Dal 15 al 19 luglio 2024.

Sede di svolgimento

Stabilimento Ducati di Borgo Panigale, a Bologna, via Antonio Cavalieri Ducati 3.

Studentesse e studenti iscritti nel corrente anno scolastico alla classe 4^ o 5^ della Scuola Secondaria di Secondo grado, che abbiano compiuto 18 (diciotto) anni entro il 14 luglio 2024, prima dell’inizio della Summer School.

Costo dei corsi

Le spese dei pranzi, nonché la sistemazione in hotel dalla notte di domenica 14 luglio alla notte di giovedì 18 luglio 2024 sono a carico dell’organizzazione.

Posti disponibili

24 (ventiquattro).

Modalità di partecipazione

Le studentesse e gli studenti interessati alla partecipazione dovranno compilare il form on line disponibile al seguente link https://forms.gle/CvrrzLpjeMrXsgJE6

Scadenza invio domanda di partecipazione

29 maggio 2024 ore 24.00.

Informazioni sull’iniziativa

Per ulteriori informazioni in merito all’iniziativa si rinvia

Bando Summer School Fisica in Moto 2024 (allegato 1).