OR. USCITA: POLITECNICO DI MILANO – POLO DI CREMONA. PERCORSI DI ECCELLENZA 2024-25

Orientamento in uscita. Politecnico di Milano – polo di Cremona. Percorsi di eccellenza 2024-25.

Si comunica che il Politecnico di Milano – polo di Cremona – promuove i Percorsi di eccellenza 2024-25.

Di che cosa si tratta

Percorso di formazione avanzata triennale, concomitante con il corso di laurea in Ingegneria Gestionale o in Ingegneria Informatica, che persegue i seguenti obiettivi:

• migliorare le capacità e le competenze in diversi ambiti e discipline;
  • arricchire il curriculum formativo con corsi di approfondimento;
  • avvicinare alle dinamiche aziendali con esperienze dirette.

Studentesse e studenti frequentanti nell’anno scolastico 2023-24 il Quinto anno della Scuola secondaria di Secondo grado che nell’anno accademico 2024-25 si immatricoleranno ai corsi di laurea in Ingegneria Gestionale o Ingegneria Informatica del polo di Cremona del Politecnico di Milano.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso

• Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado von votazione non inferiore a 90/100.
  • Punteggio del Test on Line (TOL) non inferiore a 60/100 e senza Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) di Inglese conseguito prima dell’immatricolazione.

Modalità di presentazione candidatura

Le/gli studenti interessati dovranno compilare la domanda di ammissione compilando il form di adesione disponibile alla pagina Percorsi di Eccellenza – Polo territoriale di Cremona (polimi.it)

Tempistica presentazione candidatura

Dal 24 giugno 2024 al 30 settembre 2024.

• Per informazioni più dettagliate sull’offerta formativa del polo di Cremona del Politecnico di Milano si rinvia alla pagina http://www.polo-cremona.polimi.it/
  • Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi alla prof.sa Silvia Berdondini, referente “Orientamento in uscita” di istituto.

Locandina dell’iniziativa (allegato 1).