ORIENT. USCITA: PROGETTO “RAGAZZE DIGITALI”. SUMMER CAMP 2024

Orientamento in uscita. Progetto “Ragazze digitali”. Summer Camp 2024

Si comunica che SER.IN.AR (Servizi Integrati d’Area), in collaborazione con ART.ER e con il dipartimento di Informatica – Scienza e Ingegneria dell’Università degli Studi Bologna, organizza cinque Summer Camp “Ragazze digitali” presso i campus universitari di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini.

Di che cosa si tratta

Progetto di orientamento attivo, totalmente gratuito, che si propone di accrescere nelle partecipanti la consapevolezza sulla scienza informatica.

Il progetto, per complessive 50 ore, si svolgerà dal 2 al 13 settembre 2024 dalle ore 9.00 alle ore 14.00 presso le strutture didattico-laboratoriali dei campus di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini.

Studentesse frequentanti nel corrente anno scolastico le classi 3^ e 4^ della Scuola Secondaria di Secondo grado.

Modalità di partecipazione

Per partecipare occorre compilare il form on line disponibile al seguente link Intelligenza Artificiale per Ragazze Digitali (AI4RD) – Serinar (unibo.it)

Scadenza invio domanda di partecipazione

7 luglio 2024.