ORIENTAMENTO IN USCITA. “FESTIVAL DELL’ORIENTAMENTO” CLASSI QUINTE – 17 FEBBRAIO 2024

Orientamento in uscita. “Festival dell’orientamento” classi Quinte – 17 febbraio 2024

Si comunica ai docenti, alle studentesse e agli studenti delle classi in indirizzo che

sabato 17 febbraio 2024, dalle ore 8.00 alle ore 12.45

si svolgerà il Festiva dell’Orientamento, organizzato dall’Unione dei Comuni della Romagna faentina.

Di che cosa si tratta

Evento che intende fornire agli studenti elementi utili ai fini della scelta post diploma. In particolare gli studenti potranno

• partecipare ad uno spettacolo formativo sulle scelte post diploma;
  • incontrare professionisti dei diversi ambiti lavorativi;
  • partecipare a laboratori tematici su curriculum vitae e colloquio professionale.

Studentesse e studenti classi Quinte di tutti gli indirizzi.

Sede svolgimento iniziativa

Locali di Faventia Sales, via san Giovanni Bosco 1 – Faenza,

Qualora una classe intenda aderire all’iniziativa, il docente coordinatore di classe dovrà confermare la partecipazione della classe inviando entro il 29 gennaio 2024 una mail a info@faventiasales.it. Nella mail dovrà specificare:

• Nome e cognome del coordinatore di classe;
  • Indirizzo di posta elettronica del coordinatore di classe;
  • Denominazione dell’istituzione scolastica;
  • Classe partecipante;
  • Numero studenti della classe.

Successivamente all’invio della mail di cui sopra, la segreteria organizzativa dell’evento invierà al docente coordinatore di classe il link di iscrizione ai workshop della giornata, affinché lo invii agli studenti della classe coordinata.

Per ogni ulteriore dettaglio in merito alle modalità di partecipazione, si rinvia all’allegato 1.

La partecipazione all’iniziativa costituisce attività di orientamento, come previsto dal D.M. 22 dicembre 2022, n. 328, art. 7.2.