PATTO FORMATIVO STUDENTE PER LE ATTIVITÀ DI PCTO

Patto Formativo Studente per le attività di PCTO

Al fine di svolgere le attività PCTO, tutti gli studenti del triennio sono tenuti a sottoscrivere, unitamente ad un genitore, il documento “Patto formativo studente –  modulo di adesione alle attività di PCTO”, che si allega alla presente circolare (Allegato 1).

Il Patto formativo studente avrà validità per tutto il triennio conclusivo del percorso di studi di ciascun indirizzo; è una garanzia per le studentesse e gli studenti, in quanto i PCTO sono un’attività che si inserisce pienamente nel percorso formativo e si qualifica come pratica didattica innovativa che favorisce il contatto con il mondo del lavoro, che non prevede nessuna forma di compenso o indennizzo e deve realizzarsi nel pieno rispetto della L. 107/2015. Rappresenta inoltre una manifestazione di impegno, da parte di ogni studentessa e studente, al rispetto delle norme comportamentali, antinfortunistiche, di quelle in materia di sicurezza sul lavoro e di quelle in materia di privacy.

Il modulo di adesione (Allegato 1) dovrà essere firmato dallo studente e da un genitore e consegnato entro sabato 18/02/2024 al coordinatore di classe.

I coordinatori di classe, non appena avranno raccolto tutti i moduli, dovranno poi depositarli c/o la segreteria Didattica.