Al fine di svolgere le attività di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento), tutte le studentesse e tutti gli studenti del Secondo Biennio e Anno Conclusivo sono tenuti a sottoscrivere, unitamente ad un genitore o chi detiene la responsabilità genitoriale, il documento “Patto formativo studente – modulo di adesione alle attività di PCTO, che si allega alla presente (allegato 1).
Il Patto formativo studente avrà validità per tutto il triennio conclusivo del percorso di studi di ciascun indirizzo; è una garanzia per le studentesse e gli studenti, in quanto i PCTO sono un’attività che si inserisce pienamente nel percorso formativo e si qualifica come pratica didattica innovativa che favorisce il contatto con il mondo del lavoro, che non prevede nessuna forma di compenso o indennizzo e deve realizzarsi nel pieno rispetto della L. 107/2015. Rappresenta inoltre una manifestazione di impegno, da parte di ogni studentessa e studente, al rispetto delle norme comportamentali, antinfortunistiche, di quelle in materia di sicurezza sul lavoro e di quelle in materia di privacy.
Il modulo di adesione (allegato 1) dovrà essere firmato dalla/o studentessa/studente e da un genitore e consegnato entro il giorno 31 OTTOBRE 2024 al docente coordinatore di classe.
I coordinatori di classe, non appena avranno raccolto tutti i moduli, dovranno poi depositarli c/o la segreteria Didattica.
Allegati
Patto formativo studente – modulo di adesione alle attività PCTO (allegato 1).
da Rapc04000c-aut