Si comunica che
mercoledì 2 ottobre 2024 alle ore 13.00
la prof.sa Gloria Ghetti, referente del progetto PCTO “I liceali incontrano il mondo” e presidente dell’associazione Penny Wirton, incontrerà le studentesse e gli studenti delle classi del Secondo Biennio e dell’Anno conclusivo interessate/i a partecipare al progetto in oggetto.
Ordine del giorno dell’incontro
- Informare circa struttura, modalità e tempistica del progetto in oggetto.
- Varie ed eventuali.
Destinatari dell’incontro
Studentesse e studenti frequentanti le classi de Secondo Biennio e dell’Anno conclusivo di tutti gli indirizzi liceali.
N.B. Studentesse e studenti delle classi Quarte e Quinte che negli scorsi anni scolastici abbiano partecipato al progetto e che vogliano ripetere l’esperienza non sono tenuti a partecipare all’incontro; dovranno però inviare una mail di adesione alla prof.sa Ghetti Gloria all’indirizzo gloria.ghetti@liceotorricelli-ballardini.edu.it
Sede dell’incontro
Via Santa Maria dell’Angelo 48.
Progetto ““I liceali incontrano il mondo”: di che cosa si tratta
Il progetto, in collaborazione con l’associazione Penny Wirton, prevede quanto segue
- Insegnamento della lingua italiana ai migranti in modalità di peer education;
- Utilizzo delle lingue straniere in un contesto extra-didattico al fine di favorire l’apprendimento, da parte dei migranti, della lingua italiana.
- Incontro ravvicinato con la realtà migratoria del territorio.
N.B. Le ore di partecipazione al progetto di cui sopra saranno riconosciute come ore valide ai fini dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni è possibile contattare via mail la prof.ssa Gloria Ghetti, referente del progetto, al seguente indirizzo gloria.ghetti@liceotorricelli-ballardini.edu.it
da Rapc04000c-aut