PCTO. PROGETTO “LA SCIENZA RACCONTATA DAGLI SCIENZIATI”

PCTO. Progetto “La scienza raccontata dagli scienziati” – conferenze sull’Intelligenza Artificiale. Calendario e classi partecipanti

Si comunica che le classi in indirizzo, nell’ambito del progetto PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) “La scienza raccontata dagli scienziati”, parteciperanno ad una conferenza sull’Intelligenza Artificiale secondo il calendario e le modalità di seguito riportati.

ConferenzaClassiGiorno e orarioDocenti accompagnatori e sorveglianzaSede conferenza
Eleonora Barelli, Che cos’è l’Intelligenza Artificiale e dove può arrivare?4AS, 4BS, 4GS, 4BU, 5BUSabato

23 marzo 2024

Docenti in servizio come da orario *Auditorium Sant’Umiltà – sede centrale
Marco Mezzalama, Chi sono i padroni dell’Intelligenza Artificiale?5CL, 4FS, 5AU, 5ARTSabato

20 aprile 2024

Docenti in servizio come da orario *Auditorium Sant’Umiltà – sede centrale

Docenti accompagnatori e sorveglianza. Disposizioni per i docenti coordinatori di sede

Docenti in servizio come da orario.

Qualora un docente intenda accompagnare ed effettuare sorveglianza ad una classe per l’intera durata della conferenza, dovrà avvertire con congruo anticipo il coordinatore della sede in cui effettua il proprio servizio, affinché predisponga le necessarie sostituzioni.

Modalità di partecipazione classi – conferenza sabato 23 marzo 2024

Sabato 23 marzo 2024 alle ore 10.50 le classi 4AS, 4BS, 4GS, 4BU, 5BU raggiungeranno l’Auditorium Sant’Umiltà accompagnati dal docente in servizio alla 4^ora o dal docente che si è reso disponibile ad accompagnare la classe per l’intera durata della conferenza. Al termine della conferenza, previsto alle ore 12.50, tali classi rientreranno direttamente alle proprie abitazioni dall’Auditorium Sant’Umiltà.

Modalità di partecipazione classi – conferenza sabato 20 aprile 2024

Sabato 20 aprile 2024 alle ore 8.50 le classi 5CL, 4FS, 5AU, 5ART raggiungeranno l’Auditorium Sant’Umiltà accompagnati dal docente in servizio alla 2^ora o dal docente che si è reso disponibile ad accompagnare la classe per l’intera durata della conferenza. Al termine della conferenza, previsto alle ore 10.40, gli studenti rientreranno in classe accompagnati dal docente in servizio alla 3^ora o dal docente che si è reso disponibile ad accompagnare la classe per l’intera durata della conferenza.

Disposizioni per docenti coordinatori di classe

• I docenti coordinatori delle classi 4AS, 4BS, 4GS, 4BU, 5BU renderanno noto mediante pubblicazione, con richiesta di conferma di adesione, sulla bacheca di classe del registro Argo Scuolanext che sabato 23 marzo 2024, a conclusione della conferenza, gli studenti rientreranno direttamente alle proprie abitazioni dall’Auditorium di Sant’Umiltà.
  • Il docente includerà tra i destinatari della comunicazione anche TUTTI i docenti del Consiglio di classe per consentire a ciascuno di loro la verifica di “adesione” da parte delle famiglie.
  • Le famiglie degli studenti minorenni, utilizzando le credenziali di accesso del genitore al registro elettronico Argo Scuolanext, dovranno apporre la spunta di “accettazione” alla comunicazione.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al prof. Stefano Alberghi, referente del progetto.