PCTO. PROGETTO “NANOTECNOLOGIE” – CALENDARIO LEZIONI

PCTO. Progetto “Nanotecnologie” – calendario lezioni

Si comunica alle studentesse e agli studenti delle classi in indirizzo il calendario delle lezioni del progetto PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) “Nanotecnologie”.

Classi 4^AS, 4^BS, 4^CS, 4^GS indirizzo Scientifico.

Classi 4^DS, 4^ES, 4^FS indirizzo Scientifico opzione Scienze applicate.

Docente del progetto

Prof. Alessio Seganti.

Modalità di svolgimento

In presenza.

Calendario del corso

(N.B. Trattandosi di attività di PCTO, la partecipazione è obbligatoria).

ClassiDocente corsoGiornoOrarioSede

4AS; 4BS;

4DS; 4FS

Prof. Alessio Seganti

Giovedì 29 febbraio 202413.00 – 15.00Auditorium Sant’Umiltà – accesso interno
Giovedì 14 marzo 202413.00 – 15.00
Mercoledì 20 marzo 202413.00 – 15.00

ClassiDocente corsoGiornoOrarioSede
4CS; 4ES; 4GSProf. Alessio SegantiLunedì 26 febbraio 202413.00 – 15.00Auditorium Sant’Umiltà – accesso interno
Giovedì 7 marzo 202413.00 – 15.00
Lunedì 18 marzo 202413.00 – 15.00

Disposizioni per docenti coordinatori di classe

• I docenti coordinatori delle classi in indirizzo renderanno noto mediante pubblicazione, con richiesta di conferma di adesione, sulla bacheca di classe del registro Argo Scuolanext l’orario di svolgimento del progetto.
  • Il docente includerà tra i destinatari della comunicazione anche TUTTI i docenti del Consiglio di classe per consentire a ciascuno di loro la verifica di “adesione” da parte delle famiglie.
  • Le famiglie degli studenti minorenni, utilizzando le credenziali di accesso del genitore al registro elettronico Argo Scuolanext, dovranno apporre la spunta di “adesione” alla comunicazione.

• La partecipazione alle lezioni, così come la verifica finale, sono obbligatorie e contribuiscono al monte ore del Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento; pertanto le studentesse e gli studenti assenti, dovranno recuperare le ore non svolte.
  • Il progetto si concluderà con la verifica finale che si svolgerà con modalità che verranno indicate dall’insegnante responsabile di progetto.

La valutazione sommativa dell’attività concorrerà alla determinazione dei voti finali secondo i criteri espressi dal Collegio Docenti.