PROGETTO DI “ORIENTAMENTO ATTIVO NELLA TRANSIZIONE SCUOLA/UNIVERSITÀ” CON UNIBO

Progetto di “Orientamento attivo nella transizione Scuola/Università” con Università degli Studi di Bologna. Somministrazione questionario

Si comunica alle studentesse e agli studenti delle classi in indirizzo che hanno svolto o stanno svolgendo il corso di “orientamento attivo nella transizione Scuola/Università” nell’ambito del PNRR Missione 4 “istruzione e ricerca” (si veda circolare n. 86) che sarà loro somministrato dall’Università degli Studi di Bologna un questionario in forma anonima.

Ogni studentessa e studente di ciascuna classe partecipante al corso, compresi coloro che non riceveranno l’attestato per non aver seguito almeno il 70% delle ore previste, riceveranno al proprio indirizzo email (dominio liceotorricelli-ballardini.edu.it) il link per la compilazione del questionario.

Tale link scadrà trascorsi 10 giorni dalla ricezione della mail.

Il link sarà personalizzato per ciascuna dell’istituto partecipante al progetto in oggetto.

La compilazione è obbligatoria. Si invitano a tal fine i referenti di classe del progetto in oggetto a sollecitare studentesse e studenti alla compilazione del questionario.

Finalità del questionario

Assicurare il monitoraggio della qualità dei corsi attraverso la rilevazione del grado di soddisfazione degli studenti frequentanti.

Informativa sul trattamento dei dati prevista dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (allegato 1).