PROIEZIONI CINEMATOGRAFICHE IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELLA MEMORIA 2024 – 26-27-29.01.2024

Proiezioni cinematografiche in occasione della Giornata della Memoria 2024 - 26, 27, 29 gennaio 2024. Classi partecipanti

Si comunica che in occasione della Giornata della Memoria 2024 le classi in indirizzo si recheranno al cinema Italia (vicolo Cavina 3) per assistere alla proiezione dei seguenti film

• One life di James Hawes (durata di 110 minuti).
  • Wonder: White Bird di Marc Forster (durata 112 minuti)

secondo il calendario e le modalità di partecipazione di seguito indicati.

Sede proiezione

Cinema Italia, vicolo Cavina 3, Faenza.

Prezzo di ingresso

Euro 5,00 a studente (la proiezione è gratuita per studenti con disabilità e accompagnatori).

Calendario, docenti accompagnatori e modalità di partecipazione

Disposizioni per studenti e docenti

Gli studenti dovranno mantenere compatto il proprio gruppo classe all’interno del cinema in modo da essere facilmente individuati dai docenti che garantiranno la sorveglianza.

Disposizioni per i docenti coordinatori di sede

* Qualora un docente intenda accompagnare ed effettuare sorveglianza ad una classe per l’intera durata dello spettacolo, dovrà avvertire con congruo anticipo il coordinatore della sede in cui effettua il proprio servizio, affinché predisponga le necessarie sostituzioni.

Disposizioni per docenti coordinatori di classe

• I docenti coordinatori delle classi partecipanti al secondo turno, per le quali NON sia prevista la sesta ora di lezione, renderanno noto mediante pubblicazione, con richiesta di conferma di adesione, sulla bacheca di classe del registro Argo Scuolanext che, a conclusione della proiezione, gli studenti rientreranno direttamente alle proprie abitazioni dal cinema Italia.
  • Il docente includerà tra i destinatari della comunicazione anche TUTTI i docenti del Consiglio di classe per consentire a ciascuno di loro la verifica di “adesione” da parte delle famiglie.
  • Le famiglie degli studenti minorenni, utilizzando le credenziali di accesso del genitore al registro elettronico Argo Scuolanext, dovranno apporre la spunta di “adesione” alla comunicazione.

I docenti coordinatori delle classi partecipanti al secondo turno, per le quali sia prevista la sesta ora di lezione, NON dovranno apporre alcuna comunicazione.