Questionario di gradimento progetti previsti dal ptof 2022/25 – progetti a.s. 2023/24

Questionario di gradimento progetti previsti dal PTOF 2022/25 - Progetti a.s. 2023/24

In via sperimentale, al fine di migliorare l’autovalutazione delle attività progettuali dell’Istituto rivolte ai soli alunni interni, a partire dal corrente anno scolastico, dovrà essere somministrato a ciascun alunno partecipante un questionario di gradimento, secondo le modalità di seguito descritte.

Entro una settimana dal termine del Progetto, se non ancora concluso, oppure entro il 30 gennaio se già concluso, il docente referente:

1. dovrà informare la segreteria didattica dell’avvenuta conclusione del progetto, recandosi c/o l’Ufficio 8 o inviando una e-mail all’indirizzo progetti@liceotorricelli-ballardini.edu.it;
  2. qualora si tratti di progetti non rivolti ad un intero gruppo classe, dovrà anche consegnare o inviare via e-mail (sempre all’indirizzo: progetti@liceotorricelli-ballardini.edu.it) copia del registro firme di presenza degli alunni;
  3. a seguire riceverà dalla segreteria un link relativo al questionario di gradimento;
  4. infine dovrà inviare a ciascun alunno partecipante il link ricevuto o, nel caso di progetti rivolti ad un intero gruppo classe, potrà scegliere di pubblicare il link sulla bacheca di classe.
  • Referente di segreteria: Ass. te Amm. vo Mara Boldrini – Ufficio Didattica n°8

I questionari saranno anonimi e rimarranno attivi per tre settimane.

Le risposte al questionario saranno raccolte dalla segreteria; il riepilogo sarà consegnato alla Dirigente Scolastica e al referente del progetto.

Per quest’ anno scolastico la somministrazione del questionario NON RIGUARDERÀ progetti rivolti a docenti, NON RIGUARDERÀ progetti rivolti ad alunni della scuola secondaria di primo grado e NON RIGUARDERÀ i seguenti progetti:

• GARE e CONCORSI
  • CERTIFICAZIONI E GEMELLAGGI
  • Progetti d’Istituto PCTO

(Nell’Ambito Scientifico-Tecnico-Professionale)

• VERSO L’ESAME DI STATO
  • SPORTLAB
  • LICEO AMBIENTE

(Nell’Ambito Umanistico-Sociale)

• PREVENZIONE DISAGIO ED EDUCAZIONE ALLA SALUTE
  • STAFFETTA 100 KM DEL PASSATORE FIRENZE-FAENZA
  • LICEO ORIENTA
  • SOMIGLIANZE DI FAMIGLIA
  • PREMIO STREGA GIOVANI EDIZIONI 2024
  • MOSTRE & CONCORSI (ref. prof.ssa Lombardo Anna)
  • GIORNATE FAI – APPRENDISTI CICERONI

Con l’occasione si ricorda che i singoli progetti saranno attivati soltanto:

• qualora il numero dei partecipanti sia almeno di 10/12 unità;

qualora consentano la partecipazione alle studentesse e agli studenti di tutti gli indirizzi liceali.