Si porta a conoscenza di docenti e studentesse/studenti che dalla collaborazione tra il Centro per le Famiglie dell’Unione dei Comuni della Romagna faentina, il SerDP di Faenza, le scuole secondarie di secondo grado del territorio, i Centri di formazione professionale e la cooperativa sociale LibrAzione è nato il progetto “Il gioco e l’azzardo”.
Finalità del progetto
- Fotografare il fenomeno del gioco d’azzardo tra le/gli adolescenti del territorio dell’Unione dei Comuni della Romagna faentina.
- Programmare nuovi interventi di prevenzione.
Destinatari del progetto
Studentesse e studenti di tutte le scuole secondarie di secondo grado del territorio dell’Unione dei Comuni della Romagna faentina.
Cosa si richiede a studentesse e studenti
Per dare attuazione alla prima fase del progetto (raccolta e analisi dei dati relativi al fenomeno del gioco d’azzardo), si chiede a studentesse e studenti di tutte le classi di tutti gli indirizzi di
- visionare il video allegato alla presente comunicazione (allegato 1);
- compilare il questionario accessibile al link o al QRCode di cui all’allegato 2, entro e non oltre il giorno 15 gennaio 2025.
La compilazione del questionario richiederà 10/15 minuti circa.
Per il buon esito dell’indagine è importante che il questionario sia compilato individualmente.
N.B. Il questionario sarà totalmente anonimo, i dati saranno visionati esclusivamente da professionisti esterni all’ambito scolastico e trattati in forma aggregata. Gli account utilizzati per la compilazione non verranno in alcun modo registrati e sarà possibile utilizzare qualunque account personale o istituzionale.
Allegati
- Video introduttivo (allegato 1).
- Link e QrCode per compilazione questionario (allegato 2).
da Rapc04000c-aut