Ricerca
Circolare 154

RICEVIMENTI FAMIGLIE A.SC. 2024-25

Ricevimenti famiglie a.sc. 2024-25

Utente RAPC04000C-aut

da Rapc04000c-aut

Si comunica che a partire da lunedì 4 novembre 2024 avranno avvio i ricevimenti settimanali e/o bimensili delle famiglie.

Modalità di svolgimento

A distanza su piattaforma Google Meet.

Per le indicazioni operative si rinvia all’allegato 1.

Disposizioni per i docenti

  • Le/i docenti, a partire dal giorno successivo alla pubblicazione della circolare, renderanno disponili per la prenotazione tutte le date utili almeno del Primo Trimestre.
  • Le/i docenti effettueranno il ricevimento nei locali della scuola indicati in sede di acquisizione dell’orario o dal proprio domicilio (purché in orario scolastico).
  • Ogni ricevimento avrà una durata, definibile dal docente, di 5/7 minuti.

Disposizioni per le famiglie

  • Le famiglie potranno prenotare soltanto una delle sessioni di ricevimento, tra quelle utili.
  • Le famiglie si collegheranno utilizzando la mail istituzionale dei figli (dominio torricelli-ballardini.edu.it) o una Gmail.

Locali assegnati ai docenti per l’effettuazione del ricevimento nelle singole sedi  

SedeLocale/i
Centrale, via Santa Maria dell’Angelo, 48Biblioteca (verificare con portineria eventuali aule libere disponibili)
Via Santa Maria dell’Angelo, 1Verificare con portineria locali disponibili
Via Pascoli 4Verificare con portineria locali disponibili
Corso Baccarini 17Verificare con portineria locali disponibili

Calendario ricevimenti settimanali dei genitori in orario scolastico

(periodo di effettuazione ricevimenti delle famiglie da parte delle/dei docenti che effettuino il ricevimento settimanalmente)

Periodo scolasticoPeriodo ricevimento
Primo trimestreDa lunedì 4 novembre 2024

a sabato 7 dicembre 2024

Secondo pentamestreDa lunedì 17 febbraio 2025

a sabato 17 maggio 2025

Calendario ricevimenti bimensili dei genitori in orario scolastico

(periodo di effettuazione ricevimenti delle famiglie da parte dei docenti che effettuino il ricevimento due volte al mese)

MeseSettimane ricevimento
Novembre 2024Da lunedì 4.11 a sabato 09.11

Da lunedì 18.11 a sabato 23.11

Dicembre 2024Da lunedì 02.12 a sabato 07.12
Dicembre 2024Da lunedì 09.12 i ricevimenti sono sospesi
Gennaio 2025Ricevimenti sospesi
Febbraio 2025Da lunedì 17.02 a sabato 22.02
Marzo 2025Da lunedì 03.03 a sabato 08.03

Da lunedì 17.03 a sabato 22.03

Marzo/Aprile 2025Da lunedì 31.03 a sabato 05.04

Da lunedì 07.04 a sabato 12.04

Maggio 2025Da sabato 03.05 a venerdì 09.05

Da lunedì 12.05 a sabato 17.05

Calendario ricevimenti generali dei genitori in orario pomeridiano – modalità a distanza

(servizio indirizzato prioritariamente a famiglie impossibilitate ad usufruire del servizio in orario mattutino)

Periodo scolasticoPeriodo ricevimento Orario **
Primo TrimestreLunedì 2 dicembre 2024

Mercoledì 4 dicembre 2024

Venerdì 6 dicembre 2024

16.00 – 19.00
Secondo PentamestreVenerdì 11 aprile 2025

Lunedì 14 aprile 2025

Mercoledì 23 aprile 2025

16.00 – 19.00

**Ciascun docente effettuerà il ricevimento generale per complessive tre ore.

A tal fine potrà organizzare il ricevimento in una o due o tre delle giornate sopra indicate e nell’ambito delle fasce orarie individuate fino ad un massimo di tre ore.

Ulteriori informazioni

  • Le famiglie potranno contattare le/i docenti al loro indirizzo email istituzionale SOLTANTO nei casi strettamente indispensabili, ovvero situazioni critiche o questioni rilevanti su cui confrontarsi.

La/il docente interpellato avrà cura di rispondere avvalendosi a sua scelta di uno dei seguenti canali comunicativi: posta elettronica istituzionale, appuntamento su GOOGLE MEET, appuntamento in modalità telefonica e, eccezionalmente, appuntamento in presenza.           

Tale servizio sarà attivo fino al giorno 17 maggio 2025. 

  • Per informazioni relative al profitto le famiglie sono invitate a consultare il registro elettronico.
  • Per problematiche riguardanti l’intera classe le famiglie potranno contattare i coordinatori di classe al loro indirizzo mail istituzionale. Il docente coordinatore di classe interpellato avrà cura di rispondere avvalendosi a sua scelta di uno dei seguenti canali comunicativi: posta elettronica istituzionale, appuntamento su GOOGLE MEET, appuntamento in modalità telefonica.
  • Per i casi relativi a problematiche di carattere didattico le famiglie dovranno inviare una mail alla Dirigente scolastica all’indirizzo mail della scuola rapc04000c@istruzione.it

 Allegati

  • Indicazioni operative per creazione ricevimenti (allegato 1)
  • Elenco docenti comprensivo di orario di ricevimento (allegato 2).

Documenti