Si comunica che a partire da lunedì 4 novembre 2024 avranno avvio i ricevimenti settimanali e/o bimensili delle famiglie.
Modalità di svolgimento
A distanza su piattaforma Google Meet.
Per le indicazioni operative si rinvia all’allegato 1.
Disposizioni per i docenti
- Le/i docenti, a partire dal giorno successivo alla pubblicazione della circolare, renderanno disponili per la prenotazione tutte le date utili almeno del Primo Trimestre.
- Le/i docenti effettueranno il ricevimento nei locali della scuola indicati in sede di acquisizione dell’orario o dal proprio domicilio (purché in orario scolastico).
- Ogni ricevimento avrà una durata, definibile dal docente, di 5/7 minuti.
Disposizioni per le famiglie
- Le famiglie potranno prenotare soltanto una delle sessioni di ricevimento, tra quelle utili.
- Le famiglie si collegheranno utilizzando la mail istituzionale dei figli (dominio torricelli-ballardini.edu.it) o una Gmail.
Locali assegnati ai docenti per l’effettuazione del ricevimento nelle singole sedi
Sede | Locale/i |
Centrale, via Santa Maria dell’Angelo, 48 | Biblioteca (verificare con portineria eventuali aule libere disponibili) |
Via Santa Maria dell’Angelo, 1 | Verificare con portineria locali disponibili |
Via Pascoli 4 | Verificare con portineria locali disponibili |
Corso Baccarini 17 | Verificare con portineria locali disponibili |
Calendario ricevimenti settimanali dei genitori in orario scolastico
(periodo di effettuazione ricevimenti delle famiglie da parte delle/dei docenti che effettuino il ricevimento settimanalmente)
Periodo scolastico | Periodo ricevimento |
Primo trimestre | Da lunedì 4 novembre 2024 a sabato 7 dicembre 2024 |
Secondo pentamestre | Da lunedì 17 febbraio 2025 a sabato 17 maggio 2025 |
Calendario ricevimenti bimensili dei genitori in orario scolastico
(periodo di effettuazione ricevimenti delle famiglie da parte dei docenti che effettuino il ricevimento due volte al mese)
Mese | Settimane ricevimento |
Novembre 2024 | Da lunedì 4.11 a sabato 09.11 Da lunedì 18.11 a sabato 23.11 |
Dicembre 2024 | Da lunedì 02.12 a sabato 07.12 |
Dicembre 2024 | Da lunedì 09.12 i ricevimenti sono sospesi |
Gennaio 2025 | Ricevimenti sospesi |
Febbraio 2025 | Da lunedì 17.02 a sabato 22.02 |
Marzo 2025 | Da lunedì 03.03 a sabato 08.03 Da lunedì 17.03 a sabato 22.03 |
Marzo/Aprile 2025 | Da lunedì 31.03 a sabato 05.04 Da lunedì 07.04 a sabato 12.04 |
Maggio 2025 | Da sabato 03.05 a venerdì 09.05 Da lunedì 12.05 a sabato 17.05 |
Calendario ricevimenti generali dei genitori in orario pomeridiano – modalità a distanza
(servizio indirizzato prioritariamente a famiglie impossibilitate ad usufruire del servizio in orario mattutino)
Periodo scolastico | Periodo ricevimento | Orario ** |
Primo Trimestre | Lunedì 2 dicembre 2024 Mercoledì 4 dicembre 2024 Venerdì 6 dicembre 2024 | 16.00 – 19.00 |
Secondo Pentamestre | Venerdì 11 aprile 2025 Lunedì 14 aprile 2025 Mercoledì 23 aprile 2025 | 16.00 – 19.00 |
**Ciascun docente effettuerà il ricevimento generale per complessive tre ore.
A tal fine potrà organizzare il ricevimento in una o due o tre delle giornate sopra indicate e nell’ambito delle fasce orarie individuate fino ad un massimo di tre ore.
Ulteriori informazioni
- Le famiglie potranno contattare le/i docenti al loro indirizzo email istituzionale SOLTANTO nei casi strettamente indispensabili, ovvero situazioni critiche o questioni rilevanti su cui confrontarsi.
La/il docente interpellato avrà cura di rispondere avvalendosi a sua scelta di uno dei seguenti canali comunicativi: posta elettronica istituzionale, appuntamento su GOOGLE MEET, appuntamento in modalità telefonica e, eccezionalmente, appuntamento in presenza.
Tale servizio sarà attivo fino al giorno 17 maggio 2025.
- Per informazioni relative al profitto le famiglie sono invitate a consultare il registro elettronico.
- Per problematiche riguardanti l’intera classe le famiglie potranno contattare i coordinatori di classe al loro indirizzo mail istituzionale. Il docente coordinatore di classe interpellato avrà cura di rispondere avvalendosi a sua scelta di uno dei seguenti canali comunicativi: posta elettronica istituzionale, appuntamento su GOOGLE MEET, appuntamento in modalità telefonica.
- Per i casi relativi a problematiche di carattere didattico le famiglie dovranno inviare una mail alla Dirigente scolastica all’indirizzo mail della scuola rapc04000c@istruzione.it
Allegati
- Indicazioni operative per creazione ricevimenti (allegato 1)
- Elenco docenti comprensivo di orario di ricevimento (allegato 2).
da Rapc04000c-aut