Ricerca
Circolare 452

SCIOPERO 23 FEBBRAIO 2024 DOCENTI ED ATA_ALLE FAMIGLIE

Sciopero 23 Febbraio 2024 Docenti ed ATA_alle Famiglie

Utente RAPC04000C-aut

da Rapc04000c-aut

Con la presente si comunica che è stato indetto uno sciopero nazionale di 24 ore Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola per “tutte le categorie del comparto privato e pubblico dalle ore 0.00 alle ore 25.59 del 23 febbraio 2024 ivi compreso il primo turno montante/smontante per i c.d. turnisti”, per l’intera giornata di venerdì 23 FEBBRAIO 2024.

Lo sciopero è stato proclamato da:

  • SI COBAS (con adesione di Cobas scuola Terni, Cobas scuola Cagliari e Cobas scuola Grosseto);
  • Lav. Cobas, Fed. Autisti Operai, LMO, Sindacato Generale di Classe, SlaiProlCobas e Sindacato Operai Autorganizzati.

La motivazione dello sciopero proclamato da SI COBAS è la seguente:

“cessate il fuoco immediato e il ritiro dell’esercito israeliano dalla Striscia di Gaza; blocco immediato dei traffici di armi dirette ad Israele; fine dell’occupazione coloniale delle terre palestinesi in Cisgiordania; blocco delle spese militari e dell’invio di armi in Ucraina; nello specifico per la scuola: carenza di organico del personale, utilizzo massiccio di personale precario, aumento dei carichi di lavoro, dimensionamento scolastico”.

Le percentuali di adesione del personale di questa Istituzione scolastica alle astensioni indette nel corso dell’a.s. 2022/23 sono state le seguenti:

Data dello sciopero% di adesioneCon altre sigle
02/12/20221,87 %X
20/10/20231,82 %X

La motivazione dello sciopero proclamato da Ass. Lav. Cobas, Fed. Autisti Operai, LMO, Sindacato Generale di Classe, SlaiProlCobas e Sindacato Operai Autorganizzati è la seguente:

“cessate il fuoco immediato e il ritiro dell’esercito israeliano dalla Striscia di Gaza; blocco immediato dei traffici di armi dirette ad Israele; fine dell’occupazione coloniale delle terre palestinesi in Cisgiordania; uscita dell’Italia dalla NATO, blocco delle spese militari e dell’invio di armi in Ucraina e in tutti gli scenari di guerra”.

Le percentuali di adesione del personale di questa Istituzione scolastica alle astensioni indette nel corso dell’a.s. 2022/23 sono state le seguenti:

Data dello sciopero% di adesioneCon altre sigle
// %/

% – % – % – % – %

Le famiglie degli alunni sono invitate ad accertarsi della presenza dei docenti in classe.

Si comunica che in assenza dei docenti delle ultime ore per gli alunni delle classi interessate può essere disposta l’uscita anticipata.

Documenti