SCIOPERO 24 MAGGIO 2024 DOCENTI ED ATA_ALLE FAMIGLIE

Sciopero 24 Maggio 2024 Docenti ed ATA_alle Famiglie

Con la presente si comunica che è stato indetto uno Sciopero “Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola” per l’intera giornata di venerdì 24 MAGGIO 2024 per “tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole pubbliche”.

Lo sciopero è stato proclamato da:

• Confederazione C.S.L.E. (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei): “Sciopero intera giornata di tutto il personale docente e ATA a tempo determinato e indeterminato, delle scuole pubbliche”.

La motivazione dello sciopero proclamato da  Confederazione C.S.L.E.  è la seguente:

• Sciopero intera giornata di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole pubbliche

“aumento più oneroso adeguato allo standard europeo, riconoscimento buoni pasto come ai dipendenti del MIM, Direzioni Regionali e UU.SS.PP., estensione del lavoro usurante a tutti i lavoratori delle scuole di ogni ordine e grado, immediata ispezione in tutte quelle scuole dove i D.S. assumono decisioni illegali nei confronti del personale (non applicazione CCNL), introduzione della figura dello psicologo esterno nelle strutture scolastiche dedicate al personale che ne richiede la prestazione.”.

Le percentuali di adesione del personale di questa Istituzione scolastica alle astensioni indette nel corso dell’a.s. 2022/23 e 2023/24 sono state le seguenti:

Data dello sciopero% di adesioneCon altre sigle
23/09/20220,52 %X
24/09/20221,53 %
24/02/20232,08 %
25/02/20233,60 %
25/09/20240  %

% – % – % – % – %

Le famiglie degli alunni sono invitate ad accertarsi della presenza dei docenti in classe.

Si comunica che in assenza dei docenti delle ultime ore per gli alunni delle classi interessate può essere disposta l’uscita anticipata.