Si comunica alle famiglie, alunni e personale scolastico che per la somministrazione/auto-somministrazione del farmaco in ambiente e orario scolastico, è necessario compilare la modulistica allegata.
La richiesta deve essere sempre accompagnata dalla certificazione medica rilasciata esclusivamente dalla Pediatria di Comunità.
Il farmaco dovrà essere consegnato agli operatori scolastici interessati (docenti coordinatori di classe) in confezione integra, da conservarsi a scuola, in luogo idoneo appositamente individuato, per tutta la durata del trattamento.
Si precisa che il modulo di richiesta per la somministrazione dei farmaci va rinnovato ogni anno scolastico e sarà cura dei genitori provvedere a comunicare alla segreteria scolastica ogni modifica/sospensione a quanto precedentemente richiesto.
Allegato 1 – Protocollo Somministrazione farmaci a scuola.
Allegato 2 – Comunicazione di assunzione farmaci in orario scolastico (alunno maggiorenne).
Allegato 3 – Comunicazione di assunzione farmaci in orario scolastico (alunno minorenne).
Allegato 4 – Certificazione Medica per la somministrazione di farmaci in orario e ambito scolastico.
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